Tiziano Paragone: precisazioni sulle dimissioni dall'IDV

San Marco in Lamis domenica 11 marzo 2012 - Ad integrazione del precedente comunicato, mi preme precisare che non intendo in alcun modo prendere le distanze dalle persone con cui ho condiviso e continuo a condividere il “Progetto Elpìs”, Speranza che invece continua ad essere più vitale che mai, alimentato com’è dall’entusiasmo di tutte le persone che vi si dedicano. Il  progetto (nato in campagna elettorale e che si arricchisce continuamente di nuovi spunti e studi ), le idee e lo spirito di quel gruppo ritengo siano un’esperienza rara e preziosa. Continueremo più forte che mai la nostra azione propositiva nell’interesse della città.

 

Anzi, la mia manifestazione di dissenso ( non mi sono dimesso da nulla) nei confronti dell'Italia dei Valori ha anche, o forse soprattutto, il significato di volere tener fuori dalle beghe a livello provinciale e regionale proprio l'esperienza di San Marco. Il mio non è un abbandono, ma una rinnovata fiducia proprio verso tanti amici ed elettori, dell'Italia dei Valori  e non, di San Marco, che non mi sento di far entrare in questo gioco senza senso politico.

In altri termini, non voglio 'usare' il consenso ottenuto, come purtroppo qualcuno ha creduto, per far pendere la bilancia da una parte o dall'altra. Il nostro progetto per San Marco era, ed è, tutto il contrario di quello che si sta manifestando nell'Italia dei Valori con questo incomprensibile commissariamento.

 

Tiziano Paragone

Ultimo aggiornamento (Domenica 11 Marzo 2012 10:39)