Angelo Ruberto

San Nicandro Garganico, giovedì 22 giugno 2017 -  L’Italia con il decreto legislativo 90 del 2017, ha  recepito la direttiva europea  2015/849 del Parlamento europeo e del Consiglio (c.d. IV Direttiva AMLD). Il decreto legislativo sopra citato reca “Attuazione della direttiva (UE) 2015/849 relativa alla prevenzione dell'uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attivita' criminose e di finanziamento del terrorismo e recante modifica delle direttive 2005/60/CE e 2006/70/CE e attuazione del regolamento (UE) n. 2015/847 ...

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, lunedì 19 giugno 2017 -  Prima uscita pubblica in fascia tricolore per il giovane e neoeletto sindaco Luigi Di Fiore, a Rignano Garganico. Tanto è avvenuto, ieri sera, in occasione della tradizionale  Processione del Corpus Domini. Una ricorrenza assai avvertita dall’intera popolazione, che vi partecipa in vario modo. Lo fa con la realizzazione degli altarini in ogni angolo di strada e l’addobbo a festa dei balconi mediante preziosi copriletti e lenzuola ricamate. Questa volta la processione si è fermata per l’ennesimo anno consecutivo al civico n. 4 di Via Guttuso (si veda foto) per la benedizione.

Circolo Oasis

Mattinata, lunedì 19 giugno 2017 -  Torna l'attesissimo evento colorato dell'estate mattinatese: il Festival dei Colori. Lo scorso anno in tantissimi hanno ammirato le gallerie sovrastanti alcune vie di Mattinata colorate con aquiloni, ombrelli, sfere, fiori, farfalle e mongolfiere. L'evento che ha fatto registrare tanti turisti fra italiani e stranieri, nasce come spin-off di un altro evento sempre targato Oasis “La Notte Arcobaleno”, il Festival si propone di accendere i riflettori sulla Farfalla Bianca del Gargano e sulle mille peculiarità cromatiche della Montagna del Sole ...

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, sabato 17 giugno 2017 -  Anche la lista n. 1 “Patto per Rignano”, sconfitta e relegata  all’opposizione  dal recente voto popolare per le amministrative, ha tenuto ieri sera il suo comizio di ringraziamento. Lo ha fatto con manifesto orgoglio e soddisfazione al pari della vincente “Rignano che vorrei” che ha assolto il medesimo compito l’altra sera, conscia ed euforica  per aver  portato sul più alto scranno cittadino, Luigi Di Fiore, ritenuto uno dei più giovani sindaci italiani. 

Creative Voice

Gargano, venerdì 16 giugno 2017 -  Ischitella aderisce all’evento internazionale che ormai più da 20 anni celebra l’arrivo del solstizio d’estate con una giornata interamente dedicata alla musica: tutti gli appuntamenti in programma il 21 giugno nella cittadina del Gargano Da Corso Cesare Battisti a via Aldo Moro, passando per Villa Paradiso, Piazza Marchese Domenico d’Aragona, Piazza Garibaldi e Largo Fioritto, cuore del centro storico. Diversi i luoghi del Comune di Ischitella che mercoledì 21 giugno si trasformeranno in palcoscenici naturali in onore di un’unica e assoluta protagonista: la musica, in tutte le sue forme.

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, venerdì 16 giugno 2017 -  Si va a tamburo battente verso l’insediamento e il funzionamento effettivo del nuovo governo cittadino, a Rignano Garganico.  Si è cominciato ieri, dopo l’avvenuta proclamazione degli eletti, con l’immediato insediamento del nuovo sindaco, il giovane Luigi Di Fiore che si dice già pronto ad affidare  le deleghe ai componenti la giunta, man mano che verranno designati da parte del Movimento “Rignano che vorrei” e delle altre forze politiche o di riferimento.

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, giovedì 15 giugno 2017 - L’imminente manifestazione di “Grani futuri tra sostenibilità, lotta agli sprechi e biodiversità” in programma, a San Marco  in Lamis nei giorni 17 -18-19 giugno prossimi , tesa a richiamare l’attenzione sull’alimentazione e la cultura del pane. A lanciare il tema, come, è noto è l’ antico forno  di via Lungo Jana, i cui prodotti farinacei, oltre al pane, sono assai diffusi in tutta Italia, in special modo a Milano. E qui non a torto. Infatti,  l’azienda, portata avanti dal dinamico e giovane imprenditore Antonio Cera, è ospite costante alla Bit, come pure lo fu all’Expo dell’alimentazione svoltasi due anni addietro.

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, martedì 13 giugno 2017 -  Grande ed affollata festa di popolo, ieri sera, in Largo Palazzo, a Rignano Garganico. E questo in occasione del Comizio di Ringraziamento per la vittoria elettorale conseguita dal movimento civico “Rignano che vorrei” alle amministrative scorse, che ha portato sul scranno più alto del Comune il giovane Luigi Di Fiore. A condurre l’incontro, come nella parte iniziale,  è stata Angela Fiore.

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, martedì 13 giugno 2017 -  Si fanno sempre più chiari i risultati elettorali, a Rignano Garganico. Dopo l’elezione del sindaco Luigi Di Fiore, ora la conta riguarda i candidati consiglieri. Gli eletti per la lista vincente sono, in ordine di preferenza: Giosuè Del Vecchio (170), Giuseppe Motta (104), Longo Pasquale (93), Viviana Saponiere (90), Antonio Aniceto (90), Pasquale Di Carlo (69) Lucia Iannacci (31).

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, lunedì 5 giugno 2017 -  Apparentamento fatto tra la lista n. 2 “Rignano che vorrei” di Luigi Di Fiore e i promotori dell’ex-lista “Per Rignano” di Peppino Di Michele, esclusa qualche settimana fa, come noto, dalla competizione elettorale in corso dal Consiglio di Stato.Tanto per vizi di forma, avendo presentato un numero di sottoscrittori (due in più) rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente. Va detto subito che la compagine fuoruscita sarebbe stata  ritenuta da molti, alla vigilia,  la più forte, se non la vincitrice in pectore.