Redazione

Apricena, mercoledì 21 giugno 2017 - Apricena, duplice omicidio, una vera e propria ‘esecuzione’ dietro il duplice omicidio avvenuto nel pomeriggio di oggi nella zona industriale di Apricena, dove due uomini - entrambi con precedenti per droga - sono stati uccisi da un commando composto da almeno tre persone, armate di fucile, pistola e kalashnikov. Le vittime dell’efferato duplice omicidio sopresi dai killer mentre erano a bordo di un furgoncino Fiat Doblò, sulla provinciale che dalla località San Nazario conduce ad Apricena.

Michela Ferrandino

Foggia, lunedì 19 giugno 2017 -  Nel giorno del solstizio d’estate, anche Foggia partecipa alla Festa Europea della Musica. Una ricorrenza che nacque nel 1982 con l’iniziativa del Ministero della cultura francese grazie alla quale l’intera Francia fu invasa da musicisti dilettanti e professionisti. Da quell’82, la Festa della Musica è diventata una festa europea e anche l’Italia aderisce attivamente con eventi musicali che si svolgono ogni anno, il 21 giugno, nelle città principali: concerti di musica dal vivo, all’aria aperta, con la presenza di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Concerti gratuiti nati per esaltare il gesto musicale, la spontaneità, la diversità, l’integrazione, l’armonia, l’universalità che solo la musica riesce a dare. 

IX Solstizio d’Estate di Capitanata

Capitanata, giovedì 15 giugno 2017 -  Domenica 25 giugno è una data che i wine lovers di Capitanata devono segnare sulla propria agenda: torna il Solstizio d’Estate di Capitanata. L’esclusivo evento che vede protagonisti il vino e le cantine di Capitanata si terrà quest’anno nell’Agriturismo Biorussi (Località Macchiarotonda a Carpino), a ridosso del Lago di Varano.

Redazione

Italia, venerdì 2 giugno 2017 - La Festa della Repubblica Italiana è una giornata celebrativa nazionale italiana, istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana. Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, con la celebrazione principale che avviene a Roma. La Festa della Repubblica Italiana è uno dei simboli patri italiani.

Popolari Puglia

Foggia, giovedì 1 giugno 2017 -  Dove sono finiti i gufi del catastrofismo sanitario?  Dove sono andati a fare danni con i loro proclami allarmistici e populistici? Dove sono i fomentatori che tuonano dal web e spariscono quando vengono smentiti dai fatti? La risposta alle loro iatture è nelle parole del direttore Vito Piazzolla e nel piano dell'assistenza sanitaria estiva, organizzato dall'Asl di Foggia, nonostante la carenza di personale e la mancanza di adeguate risorse economiche.

Popolari Puglia

Puglia, venerdì 26 maggio 2017 -  Esiste una questione che andrebbe verificata e, nel caso, sanzionata. Si tratta delle numerose segnalazioni riguardo la probabile pesca abusiva effettuata dai pescherecci a strascico sottocosta. La questione è stata sollevata da alcuni armatori/comandanti di unità adibite a pesca costiera entro le tre miglia, con base logistica a Capojale, Foce Varano e Rodi Garganico, che lamentano l’abusiva presenza di imbarcazioni con sistema a strascico o volante che, muovendo sottocosta, arrecano danni anche ai numerosi impianti di mitilicoltura, oltre ad avere conseguenze disastrose per l’ecosistema marino di un’ampia zona davanti alle coste del Gargano.

Redazione

San Severo, mercoledì 24 maggio 2017 - Duplice omicidio a San Severo. Uccisi all’interno della profumeria “Da Isabella” in via Don Minzoni, Nicola Salvatore detto “Nicolin dieci e dieci”, 56 anni e la moglie, Isabella Rotondo, 55 anni. I due, gestori dell’attività commerciale, erano i genitori del 17enne che la notte del 6 ottobre scorso ammazzò Mario Morelli, 17enne sanseverese. Secondo quanto ricostruito dagli uomini della squadra mobile della questura di Foggia e del commissariato di San Severo, che indagano sull’episodio, stamane un PK con alcune persone a bordo si sarebbe fermato nei pressi della profumeria ...

Running Club

Capitanata, martedì 16 maggio 2017 -  Come tradizione, si ripete anche quest'anno l'appuntamento con la Trinitapoli in Corsa, gara podistica di 10km giunta alla 8° edizione, la manifestazione è organizzata dall’A.S.D. Atletica Trinitapoli con il patrocinio del Comune di Trinitapoli in collaborazione con l’Associazione Volontari Soccorritori Casaltrinità e l’Associazione Nazionale Carabinieri dell'Airone Onlus.  La partenza è prevista per le ore 9,00 dal Palazzetto dello Sport “S.Pertini”, il percorso sarà caratterizzato da un giro iniziale di km 1.400,ed un altro di circa 8.600 km, interamente pianeggiante.

Michela Ferrandino

Foggia, mercoledì 3 maggio 2017 - E’ iniziato il countdown dell’evento più atteso della primavera foggiana. La 5° edizione di “Correre Donna” si terrà domenica 7 maggio p.v. e animerà  Parco San Felice in una domenica tutta al femminile, in rosa e in fiore. “Siamo felicissimi del traguardo raggiunto – ha dichiarato il Presidente dell’associazione Runners Parco San Felice, Anna Paola Improta - ogni anno il numero delle partecipanti è stato un crescendo, a dimostrazione che la città e le donne della città sono con noi in questa domenica di festa”.

Antonio Del Vecchio

Provincia di Foggia, domenica 23 aprile 2017 -  Anche il Partito di Rifondazione Comunista di Capitanata reagisce contro la cosiddetta “Targa della Vergogna” inneggiante ad  una presunta ‘Rivoluzione Fascista’. Lo fa aderendo all’apposito Coordinamento Antifascista.  A renderlo noto è il comunicato stampa a firma del segretario provinciale Luciano Aiello, che ha sostituito di recente, come noto, il sammarchese Antonello Soccio, passato nei ranghi del nazionale.