Stampa 

Antonio Daniele

San Marco in Lamis, sabato 23 settembre 2017 -  Sarà una settimana intensa e ricca di significato, quella che vivranno i giovani di S. Marco in Lamis a partire da Domenica 24 Settembre fino a Domenica 1 Ottobre. In questi giorni i seminaristi del seminario regionale di Molfetta, saranno ospiti di alcune famiglie della città e animeranno incontri nelle scuole cittadine e vari momenti pensati per coinvolgere tutti i giovani della città. La missione giovani s’inserisce nella preparazione verso il Sinodo dei giovani voluto da Papa Francesco che inizierà nell’ottobre del 2018.

 Il Papa si rivolge ai giovani, vuole che siano i protagonisti del proprio futuro e che non abbiano timore di varcare i confini esistenziali per andare nelle periferie della società. Nella lettera d’indizione del Sinodo il Papa così si rivolge ai giovani: “Un mondo migliore si costruisce anche grazie a voi, alla vostra voglia di cambiamento e alla vostra generosità. Non abbiate paura di ascoltare lo Spirito che vi suggerisce scelte audaci. Pure la Chiesa desidera mettersi in ascolto della vostra voce, della vostra sensibilità, della vostra fede; perfino dei vostri dubbi e delle vostre critiche.

Fate sentire il vostro grido, lasciatelo risuonare nelle comunità e fatelo giungere ai pastori”. Domenica 24 settembre, in tutte le S. Messe i giovani seminaristi saranno presentati alle comunità parrocchiali. Di seguito il programma completo degli eventi e incontri della Missione Giovani:

dal 25 al 29 settembre: animazione nelle scuole della città.

24 settembre: Presentazione della Missione giovani e dei seminaristi in tutte le S. Messe della città.

25 settembre: ore 19.45 incontro vicariale dei giovani nella chiesa di S. Maria delle Grazie

26 settembre: ore 18.00 Convegno diocesano a Foggia “ Giovani, fede e vita digitale”.

27 settembre: ore 19.45 incontro vicariale con i gruppi famiglie e coppie in S. Maria delle Grazie

28 settembre: ore 20.30 Hai una gioia- festa-giovani Nell’Oratorio S. Giuseppe nuovo

29 settembre: ore 20.30 Veglia di preghiera vocazionale- Chiesa Madre

Sabato 30 settembre: ore 19.30 Serata di spettacolo e testimonianze animato dalla Pastorale giovanile nella Villa Comunale di Foggia.

1 ottobre: saluto dei seminaristi nelle S. Messe della città.