Rdazione

Gargano, sabato 19 maggio 2018 - Il 17 Maggio si è tenuta in Provincia la conferenza di servizio per l’aggiornamento del Piano di Bacino del Trasporto Pubblico Locale della Provincia di Foggia. In qualità di assessore con delega ai traposti ero presente in rappresentanza del comune di San Marco in Lamis. La nostra prerogativa è l’integrazione, la conurbazione col comune di San Giovanni Rotondo.

 Un processo che, in sintonia con l’imprescindibile esigenza di rivedere gli attuali piani, renderli più ergonomici e funzionali, economici e sostenibili, stiamo seguendo da tempo.  Un piano così importante non può e non deve prescindere dal coinvolgere anche il nostro centro cittadino, comunque implicato per le linee extraurbane – ma solo in termini di territorio! Ricordo a tutti che il comune di San Marco non gode del contributo regionale per garantire il Trasporto Pubblico Locale!

 Nel mese di Febbraio 2017, in una delle tante riunione propedeutiche alla redazione del Piano in questione, ho formalmente depositato una richiesta che tenesse conto delle nostre esigenze, a firma congiunta del nostro Sindaco e del Sindaco di San Giovanni Rotondo. Voglio dotare il nostro comune di un Piano dei Trasporti, della mobilità urbana e sostenibile, ma più di ogni altra cosa l’obiettivo è garantire servizi e vivibilità!  Per fare questo occorre ingegnarsi, siamo sulla buona strada!!!
 
Alessio Villani, Assessore Comunale