Antonio Daniele

San Marco in Lamis, mercoledì 15 luglio 2015 - Si svolgerà Mercoledì 15 Luglio, La fiera del gusto, l’EXPO di casa nostra, realizzato dall’Estate ragazzi di S. Marco in Lamis. La location dell’EXPO sarà il cortile della Balilla, che si trasformerà per una sera in una piazza multicolore e multilingua. I sapori delle tradizioni di casa nostra s’incontreranno con i sapori delle nazionalità che si sono messe in gioco in questa bella ed entusiasmante esperienza dell’Estate ragazzi. Oltre ogni previsione di adesioni per l’estate sammarchese. Ben 320 tra educatori giovani e adulti, con i ragazzi.

 

L’impegno di quest’anno è parlare di cibo, in sintonia con la grande manifestazione dell’EXPO di Milano. La manifestazione si aprirà alle ore 18.00 con un corteo che partirà dal cortile della Balilla per raggiungere le principali vie della città. I ragazzi inviteranno la cittadinanza a visitare il nostro Expo e a prendere parte anche per alcuni minuti all’Estate ragazzi. Alle ore 19.00 ci sarà l’apertura ufficiale della Fiera del Gusto con la visita al Padiglione 0, dove saranno proiettate alcuni video sull’importanza dell’alimentazione. Al centro del cortile ci sarà l’albero della vita e alcune dimostrazioni sull’importanza dell’acqua e del rispetto dell’ambiente.

In ogni “padiglione” sarà possibile visitare e apprendere l’importanza della tavola e dei prodotti alimentari per ogni nazionalità. Nel limite del possibile nei padiglioni ci sarà l’assaggio dei prodotti tipici. Alle ore 20.30-20.45, ci sarà l’accensione dell’albero della vita.