Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, martedì 26 febbraio 2019 - Va in scena Venerdì 1° marzo 2019, ingresso ore 20.30 e sipario ore 21, presso il Teatro Giannone di San Marco in Lamis, lo spettacolo "INFERNO" di Marcello Strinati, una produzione del Teatro della Polvere, con Carlo Baldassini, Pier Ciccone, Mariangela Conte, Stefano Corsi, Tony Mancini, Viviana Soldani e con la regia di Mariangela Conte.

 Trama

Dopo oltre settecento anni, Dante fa il suo ritorno all’inferno, ma questa volta in una nuova veste: sarà la guida di Giulio, un uomo del nostro tempo, e con lui ripercorrerà il viaggio che l’aveva già visto protagonista. Novello Virgilio, Dante dovrà far fronte alle intemperanze di Giulio e condurlo alla ricerca della verità, una verità mutata nel corso dei secoli: il mondo è cambiato, e con esso anche i suoi peccati e i suoi peccatori.

Inferno è una comico-tragedia, una rilettura in chiave moderna della prima cantica della Divina Commedia, nella quale gli aspetti grotteschi e surreali della vicenda diventano spunti per interpretare il cammino dell’uomo. Benché l’opera rispecchi nella sua quasi totalità l’originale struttura dantesca, le diverse voci che si alternano in scena ne modificano e arricchiscono lo spirito iniziale e il messaggio espresso, attualizzando e laicizzando la morale e i valori.

 

Costo del biglietto € 10,00

E’ possibile l’acquisto del biglietto con la Carta del docente

Info al 328.6488249

Prevendite

San Marco in Lamis:  Amedeo Gioielli, Corso Matteotti 

San Giovanni Rotondo:  Edicola Russo, Corso Umberto I