Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, giovedì 7 marzo 2019 -  Continuano al Giannone gli incontri letterari di grande spessore culturale. Lunedì 11 marzo alle ore 10,30 gli alunni dell’Istituto sammarchese incontreranno lo scrittore Lorenzo Marone, autore del romanzo “Un ragazzo normale” e vincitore del “Premio Siani 2018”.

 Autore di successo ed importante giornalista napoletano, Marone ha pubblicato La tentazione di essere felici (Longanesi 2015) da cui è stato tratto il film La tenerezza per la regia di Gianni Amelio, La tristezza ha il sonno leggero (Longanesi 2016), Magari  domani resto (Feltrinelli, 2017), Un ragazzo normale e Cara Napoli, (entrambi Feltrinelli 2018); collabora, inoltre, settimanalmente con La Repubblica Napoli con una rubrica personale intitolata “Granelli”.

Il romanzo racconta la storia di Mimì che, a dodici anni, diventa amico di quello che per lui è un supereroe: il giornalista Giancarlo Siani, ucciso a ventisei anni dai camorristi davanti al suo portone di casa. L’evento, programmato nell’ambito del progetto “Incontro con l’Autore”, si svolgerà presso il teatro Giannone ed è aperto a tutta la cittadinanza.