Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, giovedì 2 maggio 2019 - All’esito del silenzioso quanto meticoloso lavoro dell’Assessorato al personale, coadiuvato dagli Uffici Comunali, per superare risolutivamente anche le difficoltà burocratiche e di copertura finanziaria (come già trapelato anche nei siti locali), v’è stata l’approvazione della proposta della delibera di Giunta per la assunzione di tre agenti di Polizia Locale utilizzando la graduatoria del Comune di Apricena.

 L’Avv. Annalisa Sassano, con delega al personale, conferma che (per esigenze temporanee di organizzazione e in accordo con la normativa di settore che impone di utilizzare le graduatorie dei Comuni limitrofi) l’Amministrazione Comunale ha stipulato apposita convenzione col Comune di Apricena così (nonostante la penalizzazione conseguente allo stato di dissesto finanziario e in assenza di una graduatoria propria) attingendo dalla graduatoria del detto Comune il personale da assumere per fronteggiare la grave carenza del personale di Polizia Locale.

Con l’ingresso dei nuovi agenti, in aggiunta anche agli strumenti tecnologici già dati in dotazione al Comando locale, l’Amministrazione Comunale rinforza il servizio di Polizia Locale ponendosi, dunque, l’obiettivo di incrementare ulteriormente l’azione di controllo sul territorio comunale a beneficio di tutta la cittadinanza. “Gli agenti - comunica l’assessore - entreranno in servizio a partire dal 2 maggio 2019, essi rappresentano un prezioso rinforzo per questa città, spesso penalizzata dalla mancanza di servizi essenziali posti a tutela del cittadino”.

Nella convinzione che la strada intrapresa sia quella giusta e in attesa di ulteriori risultati positivi, frutto del risanamento economico portato avanti dall’Amministrazione Merla, si comunica altresì che nel corso del triennio 2019-2021 saranno bandite nuove procedure concorsuali, sia per la coperture di agenti di polizia locale a tempo indeterminato che di altri profili professionali.

Il Sindaco e tutta l’Amministrazione comunale augurano ai nuovi vigili un sentito buon lavoro a servizio della comunità sammarchese.

 

                                              L’ Assessore al Personale

                                                                                                               Avv. Annalisa SASSANO