Redazione

San Marco in Lamis, venerdì 24 maggio 2019 - Il contest fotografico, promosso dall’associazione Le fracchie, ha visto anche quest’anno la partecipazione di numerosi fotografi che, con scatti di elevata professionalità e qualità, hanno catturato e immortalato alcuni dei momenti straordinari della nostra tradizione e cultura. Difficile il compito della giuria, che dopo una attenta analisi e studio delle foto, per la terza edizione ha scelto di premiare quelle che hanno saputo meglio raccontare il significato della nostra settimana Santa.

 

I vincitori
1° posto: Cristantiello Silvestro, proveniente da Sammichele di Bari, premio Fracchia d’argento grande

Silvestro Cristantiello 2
2° posto: D'Errico Daniela, di San Severo, che vince una  Fracchia d’argento piccola

Daniela DErrrico 3

3° posto: Matteucci Caterina, di Cerignola, premiata con una Fracchia in legno e una tessitura artigianale raffigurante la Fracchia

Caterina Matteucci3 2

A tutti vanno i complimenti per gli scatti presentati e un sentito ringraziamento per aver partecipato a questa iniziativa che fa conoscere e mette in evidenza la tradizione più sentita del popolo sammarchese.

La premiazione è prevista durante la manifestazione organizzata per la presentazione dei lavori del progetto PON “IO CI SONO” sul tema del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico, che si terrà il 30 maggio alle ore 17.00 presso l’Istituto Balilla.