Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, sabato 28 settembre 2019 - L'Associazione di Cultura Musicale “Santa Cecilia” di San Marco in Lamis, dopo la pausa estiva, riapre le attività. Infatti nei giorni 27 e 28 settembre nei locali della sede Artefacendo, siti nella Villetta Comunale, si svolgerà l’Open Day. Dalle 16,00 alle 20,00 tutti i docenti  della scuola di musica saranno a disposizione di chi vorrà avvicinarsi al meraviglioso mondo della musica facendo conoscere e provare  gli strumenti e la vocalità.

L’Open Day è la prima manifestazione che aprirà il cartellone degli eventi e attività che quest’anno l’Associazione promuove in occasione dei festeggiamenti del 25° anniversario della costituzione. Oltre ai corsi di formazione strumentale e vocale la scuola organizza i corsi di informatica musicale (Scrittura musicale: con il programma “Finale”- corso di fonico di registrazione – corso di formazione per il fonico di palco); corsi di formazione Bandistica (per preparare gli allievi ad entrare nell’Orchestra di Fiati dell’Associazione); masterclasses  con docenti di fama nazionale ed internazionale;

Il Concorso Nazionale per Giovani Musicisti (9° Edizione) con la Borsa di Studio per la Fisarmonica intitolata a “Tonino Lombardozzi”; la Rassegna Musicale e la festa  di Santa Cecilia; i tradizionali Concerti di Natale e Capodanno; la Rassegna Musicale nelle scuole; Giugno Musicale. La scuola dispone anche di una sala prove insonorizzata per gruppi musicali disponibile tutti i giorni (anche la domenica) e di una sala di registrazione per l’incisione di master. La cittadinanza è invitata. Vi aspettiamo numerosi!!!