Antonio Del Vecchio

San Marco in Lamis, mercoledì 11 dicembre 2019 -  Mercoledì 11 Dicembre 2019, premiazione per i primi tre classificati del concorso cittadino “Lettera a Gesù Bambino”, a San Marco in Lamis. Vi hanno partecipato 180 alunni di 4^ e 5^ classe degli II.CC. “Balilla” e “San Giovanni Bosco” del posto. Lo stesso è organizzato dai volontari del Servizio Civile Universale,  progetto “Porte aperte in Biblioteca” coordinato da Michele Potenza,  in collaborazione con il Settore comunale Politiche e Attività Sociali, diretto da Vittoria Gualano.

L’iniziativa, che vedrà lo svolgimento nell’Auditorium della Biblioteca Comunale, ubicato al terzo piano del Palazzetto della Cultura nella centralissima Piazza Carlo Marx, richiamerà sul posto, oltre alla componente scolastica e genitoriale, autorità, rappresentanti delle associazioni e cultori di Lettere . Gli scritti sono stati esaminati da una apposita giuria di esperti rivenienti dai settori della scuola, dell’associazionismo e del giornalismo. Presenterà  Valeria Di Maggio, rinomata affabulatrice.

Da segnalare, infine, che la dirigente della Biblioteca del Consiglio della Regione Puglia, Anna Vita Perrone, ha donato per l’occasione alla istituzione sammarchese  un centinaio di copie di un  prezioso libretto sul tema, in cui vengono messi in evidenzia la didattica della buona lettura e l’approccio al servizio pubblico in materia, ritenuto ancora valido nonostante i progressi del Web e della comunicazione digitale.