Mariligia Nardella

San Marco in Lamis, giovedì 20 febbraio 2020 -  Il 5 marzo alle ore 17:30 l'auditorium della Biblioteca Comunale ospiterà un interessante convegno che, da un lato, aiuterà ad approfondire la figura di Padre Pio, dall'altro lato, invece, metterà in risalto il ruolo della donna. L'unione tra i due temi prende spunto da un lavoro eccezionale di un illustratore e autore di fumetti, REMO FUIANO. Tante le sue collaborazioni, anche con cantautori italiani, decine le scritture e i disegni a fumetti. Interessanti le sue grafic novel tra cui spicca quella dal tema sociale su Sacco e Vanzetti. Le sue opere esposte in Italia, Germania, Spagna, Guatemala, Iran e Cinecittà (Roma).

Oltre all'autore saranno presenti: PADRE LUCIANO LOTTI: uno tra i principali studiosi teologi esperti di Padre Pio, nonché figlio del professore Francesco Lotti, stretto collaboratore di Padre Pio e primo primario della Pediatria di Casa Sollievo della Sofferenza. L. M. GRAZIANA COLLETTA: psicologa ANTONELLO VIGNAROLI: operatore museale presso MAT Museo dell'Alto Tavoliere di San Severo (FG). Addetto all'accoglienza e agli eventi, alla progettazione e conduzione di attività didattiche e visite guidate.

Cura e organizzazione di SPLASH Archivio "Andrea Pazienza", sezione del MAT Museo dell'Alto Tavoliere dedicata al fumetto e all'illustrazione. Interverranno per i saluti istituzionali il Sindaco,  dott. Michele Merla, e la consigliera delegata alla Cultura, dott.ssa Meriligia Nardella. L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare.