Comunicato Pro Loco SMiL
San Marco in Lamis, sabato 22 agosto 2015 - Il Direttivo della Pro Loco “G. Serrilli” di San Marco in Lamis stigmatizza le gravi e deprecabili inesattezze contenute nel comunicato del PD locale. Come dimostra la documentazione allegata al presente, l’iscrizione/affiliazione all’UNPLI è stata puntualmente adempiuta per l’anno associativo 2015. Il comunicato del PD si riferisce, invece, ad un registro diverso da quello che attesta l’esistenza o meno di una Pro Loco in un comune. A quel particolare registro, per inciso, la Pro Loco di San Marco in Lamis non è mai stata iscritta.
Inoltre, il Direttivo della Pro Loco “G. Serrili” esprime sdegno e rammarico per l’accusa falsa di collateralismo politico con qualsivoglia partito. La Pro Loco, infatti, essendo un’associazione privata cui aderiscono liberi cittadini, non ha alcun obbligo, dovere e/o responsabilità di natura politico-amministrativa che la colleghi alla PA comunale.
Senza voler alimentare alcuna polemica politica, si rivendica l’assoluta libertà di pensiero politico-sociale tenuta e perseguita dalla Pro Loco in questi ultimi 4 anni.
Si auspica, pertanto, per il futuro un maggiore scrupolo nel controllo delle informazione che vengono filtrate dal partito estensore dell’errato comunicato.
Tanto si doveva
Il Direttivo della Pro Loco
“G. Serrilli” di San Marco in Lamis