Antonio Daniele

San Marco in Lamis, venerdì 10 aprile 2020 - In questo Venerdì Santo l’Azione Cattolica della Comunità Pastorale SS Annunziata-Sant’Antonio Abate-Santa Maria delle Grazie della città di S. Marco in Lamis vuole vivere la Via della Croce in una maniera nuova e diversa, facendo sentire ad ogni cittadino la propria vicinanza, anche se distanti fisicamente.

Ogni gruppo, ogni aderente, ha reinterpretato una stazione e la sera del Venerdì Santo, nell’ora in cui tradizionalmente la Vergine Addolorata percorre le nostre strade, le stazioni verranno esposte sui balconi e sulle finestre, perché Cristo possa continuare a camminare per le strade della nostra città e a donarsi per noi, soprattutto per chi vive una situazione difficile. Il messaggio che ogni socio dell’AC vuole dare è ben sottolineato dalle due immagini, di fondo e di apertura, realizzate da due nostre giovanissime:

l’amore di Cristo si dona senza riserve e si fa crocifiggere (immagine di fondo), ma dal suo sangue il mondo può ritrovare la vita anche nel pieno della pandemia (immagine di copertina).Per ogni stazione, i responsabili e gli educatori hanno preparato un breve intercessione per aiutarci a far diventare le immagini una preghiera di lode, una richiesta di aiuto o semplicemente per esprimere il desiderio di compagnia, innalzato al Signore. Auguriamo a tutti, allora, un buon cammino sulle orme di amore di Gesù.