Comitato genitori San Domenico Savio

San Marco in Lamis, giovedì 10 settembre 2015 - Facendo seguito ai nostri precedenti comunicati, con la presente vogliamo segnalare la messa a disposizione degli amministratori dei ricavi della raccolta fondi “Una mano per il Gargano”, a favore della ristrutturazione dell’Istituto “San Domenico Savio”. In data odierna, infatti, la Protezione Civile SM 27, che ha raccolto e custodito i fondi durante la manifestazione, ha effettuato il bonifico sul conto corrente Comunale, vincolandone la destinazione e l’uso a favore deibambini che frequentano la scuola (vedi copia).

 Come già scritto in un precedente articolo, vista l’esiguità dei fondi raccolti (poco meno di trentamila euro) e valutando che tali cifre risultano insufficienti e non rilevanti per la ricostruzione della struttura dell’ istituto San Domenico Savio, dopo aver consultato l’Ing. Cipriani, Responsabile per la sicurezza dell’Istituto, e ascoltato i suggerimenti di diversi genitori e operatori scolastici, si è proposto ai nostri amministratori di utilizzare tali somme per il ripristino dei locali della palestra “Balilla” utilizzata, precedentemente ed ancora oggi, dai ragazzi della San Domenico Savio.

Lunedì 7 Settembre ca. il vice sindaco Raffaele Fino, in presenza del Dott. Giuliani M. e Ing. Mendolicchio M., ha avallato a nome dell’amministrazione la nostra richiesta per cui a breve partiranno i lavori che consisteranno nella sostituzione del vecchio tappeto con uno nuovo e dell’impianto di condizionamento, obsoleto ed inefficiente,il potenziamento dell’illuminazione, il ripristino dei bagni e lavori vari.

Si precisa, inoltre, che il versamento è avvenuto solo oggi al seguito delle assicurazioni fornite dagli amministratori e dai funzionari comunali interessati e presenti all’incontro, poiché il presidente della Protezione Civile SM 27 Dott. Ciro Nardella, vista la situazione finanziaria del nostro comune, temeva che tali fondi potessero essere spesi diversamente, così abbiamo preferito accertarci che tali somme venissero “vincolate” esclusivamente per utilizzo sopra descritto.
Insieme alla Protezione Civile SM 27 stiamo seguendo da vicino tutto l’iter, con la speranza di dare, sempre su queste pagine, conto dell’andamento dei lavori, dei quali si prevede l’ultimazione in tempi molto celeri, probabilmente entro la fine dell’ottobre 2015.


Il Comitato genitori e

Protezione Civile SM 27