Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, sabato 26 dicembre 2020 -  La pandemia non spegne la passione e la disponibilità della cooperativa “Cantieri di innovazione sociale” che ha programmato 3 laboratori a distanza per gli studenti degli Istituti comprensivi partner del progetto “Crescincultura”, Balilla-Compagnone-Rignano e De Carolis-San Giovanni Bosco, che si svolgeranno durante le festività natalizie.

Il progetto “Crescincultura” è stato selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini”, con capofila Legambiente di Monte Sant’Angelo ed ha l’obiettivo di offrire opportunità educative e culturali ai minori del territorio.

La coop Cantieri di innovazione sociale ha coinvolto, per questi laboratori, esperti e organizzazioni del territorio, programmando 3 laboratori per lo sviluppo delle competenze non formali, completamente gratuiti.  Serve solo qualche “attrezzo” e tanta passione e divertimento.

Ai laboratori possono partecipare minori e famiglie in un’ottica di coinvolgimento e interazione generazionale.

  • CHE DESIGN, workshop creativo di arti manuali, in collaborazione con DDuM studio, si svolgerà il 29 dicembre dalle ore 17.30, dedicato agli studenti delle scuole medie.
  • RACCONTARE DISEGNANDO, laboratorio di fumetti, a cura del fumettista Fabio Folla docente presso Scuola Superiore di Arti Applicate, Milano, che si svolgerà il 29 e il 30 dicembre dalle ore 15.30, dedicato a studenti dai 9 ai 12 anni.
  • MANI IN PASTA, prodotti da forno, curato da “Forno Fulgaro” del maestro Pascal Barbato, si svolgerà il 28 dicembre dalle ore 16.00,  e il 30 Dicembre dalle ore 17.00 , dedicato a studenti delle scuole elementari.

Tutto quello che serve per partecipare ai laboratori è riportato nelle locandine. I laboratori si svolgeranno a distanza tramite la piattoforma “Zoom”. Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento, dallo staff della cooperativa.

Per info e iscrizioni scirvere o telefonare allo 377.3370153