Redazione

San Marco in Lamis, lunedì 28 dicembre 2020 - Dai dati di Eduscopio, il portale gratuito della Fondazione Agnelli che dal 2014 aiuta gli studenti italiani e le loro famiglie a scoprire quali scuole superiori della propria zona preparano meglio per l’università e il mondo del lavoro, emerge positivamente anche l’ITE (Istituto Tecnico Economico) dell’IISS “P. Giannone” di San Marco in Lamis con il corso AFM (Amministrazione Finanza e Marketing) e quello SIA (Sistemi Informativi Aziendali).

Il corso AFM è più orientato alla formazione globale e completa di un professionista in ambito amministrativo e contabile. Redige ed interpreta documenti amministrativi e finanziari aziendali, svolge attività di marketing e collabora alla gestione e al controllo dei processi aziendali.Nell’articolazione Sistemi Informativi Aziendali,  il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della gestione del sistema informatico aziendale sia alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi. Tali attività sono tese a migliorare l’efficienza aziendale attraverso la realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, all’organizzazione della comunicazione in rete e alla sicurezza informatica.

Come si evince dal riquadro, sono state prese in considerazione le scuole con indirizzo ITE della provincia di Foggia. Il “Giannone” di San Marco in Lamis si è classificato al 1° posto per accesso al lavoro coerente con il corso di studio scelto, grazie all’impegno del Dirigente, docenti, alunni e famiglie.