Redazione

San Marco in Lamis - lunedì 4 genneio 2021 - Ancora una volta la nostra base scout è stata oggetto di attenzione da parte di “ladri” che hanno rubato un cancelletto di poco valore, a noi molto utile perché impediva agli animali di accedere al porticato. Vogliamo segnalare a questi soliti ignoti che la struttura è al servizio dei ragazzi e dei giovani del territorio e non riceve finanziamenti da nessuno.

Sono gli stessi ragazzi che si autotassano per mantenere la struttura e che subiscono anche il più piccolo danno.

È un vero peccato non riuscire a far comprendere che se muoiono le varie iniziative, inclusa la struttura degli scout, il territorio diventa un deserto per tutti, anche per coloro che si appropriano di tutto ciò che trovano senza rispetto per gli altri.

Il nostro paese con il continuo spopolamento sta diventando un vuoto dove tutte le iniziative nascono con grande coraggio e tante difficoltà e sono destinate a finire se non vengono aiutate e rispettate.

Noi scout scommettiamo su un futuro migliore e ci impegniamo con i ragazzi e con i giovani per offrire loro delle valide esperienze educative. Non tolleriamo i furti di nessun genere, soprattutto quelli che creano danni a una struttura destinata alle attività giovanili.

Chiediamo con forza a questi “ignoti” di smetterla di recare danni piccoli e grandi alla base scout.

 

 

La Comunità Capi

del Gruppo Scout San Marco in Lamis 1