Mario Ciro Ciavarella Aurelio

San Marco in Lamis, giovedì 11 febbraio 2021 -  Ho visto per una puntata (e mezza) il nuovo programma di Discovery+, “Naked attraction”, dove i partecipanti, uomini e donne si mettono letteralmente a nudo per farsi giudicare e quindi farsi scegliere dal soggetto del sesso opposto. Il corpo messo a nudo viene scoperto non dall’alto (dal viso) ma dal basso (dai genitali, maschili e femminili), e dal quel momento il concorrente che deve scegliere quello che più gli piace, inizia ad eleminare i genitali che non gli piacciono.

Poi lo spogliarello continua mettendo in vista il petto (con relativa eliminazione di un altro concorrente) e infine viene scoperta la faccia. Non è un programma tipo “Matrimonio a prima vista”, qui non si sposerà nessuno, ma quello che faranno, lo faranno lontano dalle telecamere. Qualcuno potrebbe obiettare: ma queste coppie quanto dureranno?? E che c’entra, non è mica un programma… di durata?? Nessuno vuole sposare nessuno!! Ma solo fare quella cosa più antica del mondo, con la persona che fisicamente ci piace.

Sinceramente il programma non mi ha entusiasmato per nulla!! Ero curioso del meccanismo che poteva generarsi nella mente dei concorrenti, ma ho notato che anche da parte loro non c’era poi così trasporto nello scegliere o nell’essere scelti. Solo una specie di fiera di bestiame messa in mostra!! E non c’era nemmeno tanta attesa da parte degli spettatori (penso), così come è successo a me. Se “abbiamo bisogno” di emozioni del genere, già ci sono siti come You Porn e tanti altri… non sentiamo il bisogno di aspettare la prossima puntata di un programma che non coinvolge per nulla!!! Anche perché i concorrenti non hanno nulla da raccontare, oltre ai propri desideri sessuali.
 
Qui invece vediamo solo merce in esposizione che viene mostrata solo per quando serve… Senza dubbio l’attrazione fisica conta tantissimo quando si sceglie di stare insieme ad un’altra persona possibilmente per tutta la vita, che soddisfi i nostri gusti. Ma in questo caso da quello che viene raccontato dai concorrenti, alla fine della trasmissione, ci sono stati pochissimi incontri, in molti casi uno solo!! E poi basta così!! Non so questo programma dove vuole andare a parare: incontri del genere già esistono su internet, e lì si possono benissimo mettere in evidenza e ben visibili!!! tutti i genitali che vogliamo!! E allora questo programma non viene fatto per i concorrenti, ma per gli spettatori. Per quelli che non hanno voglia e nemmeno un certo impegno nel cercare… il corpo gemello.
 
Mario Ciro Ciavarella Aurelio