Redazione

San Marco in Lamis, giovedì 18 febbraio 2021 - S an Marco in Lamis è tra i comuni della provincia di Foggia individuati come centri vaccinazione anti Covid-19. A renderlo noto sono il Sindaco della città dei due Conventi Michele Merla e il Consigliere comunale delegato alla Protezione Civile Luigi Tricarico. A partire da lunedì 22 febbraio 2021, avrà inizio la campagna vaccinale anti Covid-19 per gli ultra ottantenni della nostra città. Dopo gli incontri avuti con i rappresentanti della Asl di Foggia e con il Direttore del Distretto Socio Sanitario dott. Michele Ciavarella, si è individuato quale punto per le vaccinazioni la palestra della Scuola Elementare "Balilla."

“La disponibilità di una sede vaccinale in pieno centro città – afferma Luigi Tricarico, consigliere comunale delegato alla Protezione Civile - è indispensabile ora che siamo prossimi all’avvio della seconda fase della campagna. Grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale ed alla disponibilità della Asl di Foggia, possiamo allestire gli ambulatori e dare il via alla vaccinazione rivolta, al momento, alla popolazione ultra ottantenne.

Rivolgo l’invito a tutti i cittadini rientranti nella detta fascia di età, precisa il Sindaco, ma soprattutto ai parenti che si occupano di loro, a prenotarsi presso le farmacie o il CUP della ASL e di approfittare dell’opportunità di vaccinarsi il loco senza dover raggiungere altre località. In questo momento il vaccino rappresenta l’unica arma messaci a disposizione per combattere il contagio da Covid-19 ed è interesse di tutti proteggere e tutelare la popolazione anziana, più debole ed esposta.