Antonio Del Vecchio

San Marco in Lamis, giovedì 27 maggio 2021 - Anche per San Marco in Lamis e dintorni il post Covid si tinge di rosa, con la progettazione di vacanze in ogni dove, sempre però nell’ambito dello Stivale. A farsene portavoce è l’agenzia Gisaltur del posto e del suo massimo mentore del settore, ossia Mikalett, alias Michele Giuliani (vedi foto) Personaggio, quest’ultimo, assai noto in loco. Lo è per la sua innata ed inesauribile intraprendenza nel campo dell’animazione socio-culturale e del divertimento in genere sia a base musicale sia nel ballo a coppie o di gruppo.

Tra l’altro,  si ricorda il famoso e corposo gruppo delle Majorettes, da lui creato tanti anni fa e rimasto sulla scena cittadina per più di un decennio, quando lui divideva la sua vita con il lavoro di postino. Attività che di per sé ti fa conoscere e ti rende famoso tra la gente. Questa volta, il nostro simpatico ed instancabile uomo scende in campo con un ambizioso programma, fatto di mete dal titolo “Tour estate 2021”, proponendo agli aspiranti turisti di tutte le età e status sociale una serie di interessanti appuntamenti. Taluni apprezzabili dal punto di vista ambientale, altri sul piano prettamente culturale.

Si comincerà il 12 giugno con obiettivo Metaponto & Sassi di Matera con soggiorno in albergo Magna Grecia e visita breve con intrattenimento marino e, a seguire, e al Museo Nazionale archeologico. Si proseguirà con pranzo in agriturismo e visita dei Sassi. Il medesimo percorso si ripeterà nel periodo 24 giugno – 1 luglio. Tanto con pensione completa presso il succitato albergo e frequentazione di piscina e animazioni spettacolo. Il 5 luglio, seguirà una mini crociera lungo la costa amalfitana a bordo di un apposito bus turistico fornito di ogni comfort.

Il 10 luglio visita a Capri e Anacapri. Il costo comprende il bus turistico + aliscafo + guida e navetta per Anacapri. Dal 14 al 17 luglio è prevista l’escursione alle 5 Terre e la gita in barca sul Lago Trasimeno, di cui si saprà meglio. Dal 25 luglio al 1° agosto, vacanza estiva a Metaponto, con partecipazione a piscina e ad animazioni spettacolo con pensione completa presso Hotel Magna Grecia. Il 3 agosto visita alle Isole Tremiti con utilizzo di bus, aliscafo, visita Grotte e pranzo libero. Dal 6 al 12 agosto, escursione alle Dolomite (Valpusterlenga, San Candido, Lago Braies, ecc. ). Anche in questo caso se ne saprà di più in seguito.

Dal 21 al 27 agosto. Gran Tour Sicilia con programma da perfezionare successivamente. Dal 1° al 12 settembre vacanza ricreativa alle terme di Fiuggi. Per il resto come sopra. Tanto vale anche per il periodo dal 26 settembre al 3 ottobre con destinazione Terme di Ischia. Il 17 ottobre il programma si chiude con l’escursione sul Vesuvio e la visita della Reggia di Portici. Per via sempre del Covid residuo i posti saranno limitati ed occorre aver fatto il vaccino o il tampone 48 h prima della partenza. Ed è tutto per i vacanzieri sammarchesi e non solo. Buone vacanze!