Antonio Monte

Tenerife, sabato 25 dicembre 2021 -  Lo scenario creato per le festività natalizie a Tenerife è incantevole per gli addobbi illuminati di notte mentre di giorno è il sole quasi estivo a renderli splendenti.  Il microclima di questa località d’inverno diventa oasi per il turismo mondiale che oltre alla calda temperatura trova le attrezzature appropriate e tutti i conforti necessari per colmare i vari svaghi. Per l’anziano il mite clima risulta salutare, riesce a spolverare facilmente la ruggine all’entusiasmo per farlo ritornare giovanotto senza la copertura del cappotto.

Al mattino, la ginnastica sulla spiaggia guidata da un ex professionista italiano capace di coinvolge un gran numero di turisti nostrani e stranieri.  La pratica di esercizi semplici ma utili, rende giunture e muscolatura elastiche, le nuove energie vitali annientano la nostalgia e fanno dimenticare i dolori della sciatalgia.  La palestra all’aperto della playa las vistas, larga 80 e lunga 900 m., è ideale per accogliere sportivi di tutte le età, arredata di campi di beach volley, sabbia pressata per il gioco delle bocce, una grande piattaforma per handicap oltre a toilettes, docce, spogliatoi e noleggi di sdraio e di ombrelloni.

Ogni anno alla vigilia di Natale, Babbo Natale offre a tutti gli sportivi dolci e caramelle in un’atmosfera allegra dove la libertà è partecipazione. Per l’occasione il gruppo utilizza la divisa adeguata alla festività, due concittadini del Gargano fanno parte del gruppo che con le rispettive consorti praticano gli esercizi mattutini.

 

Antonio Del Conte e Antonio Monte