Redazione

San Marco in Lamis, lunedì 12 settembre 2022 - Il sammarchese Maestro Angelo De Maio premiato al Campidoglio, presso la sala protomoteca, per aver scritto le colonne sonore di due film. De Maio inoltre, ha ottenuto l'ambito premio come migliori colonne sonore degli ultimi 10 anni, per i film di produzione indipendente. I film in causa sono Amaremente e Vorrei una vita. Amaremente ha raggiunto una visione di milioni di follwer. Il compositore di origini sammarchese è presente al festival internazionale Hustin, che si tiene a Roma, per i diritti civili e sociali nel mondo.

Il maestro sta lavorando su nuove colonne sonore per un  film che stanno girando a Casablanca, con un regista Inglese. Sta per uscire un cortometraggio con una colonna sonora straordinaria,  appena scritto dall'artista. Ma non è tutto, De Maio ha scritto e arrangiato un brano in finale a Sanremo CantaNapoli, interpretato, da Fabiola Fusco, di San Marco in Lamis. Onore alla nostra cittadina, ed ai suoi talenti, che stanno portando nel mondo, il nome della nostra terra.

Angelo De Maio Compositore, autore, arrangiatore, direttore artistico. Cantante, polistrumentista. Laureato e specializzato presso i conservatori di Foggia e Torino. Ha avuto esperienze discografiche e spot pubblicitari televisivi e radiofonici. Attualmente scrive musiche per film, documentari e musical. Qui di seguito le locandine dei film delle due colonne sonore premiate: