Comunicato Stampa

San Marco in lamis, sabato 4 novembre 2022 - Al via gli appuntamenti di Novembre, dedicati all’azione “Open Day - Aperture straordinarie in Biblioteca" gestiti da Green Solution e Sentiero dell'anima nell'ambito del progetto Fa C.A.L.L.( cultura, ambiente, legami e legalità) ,sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Centro per il libro e la lettura in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).

Ospite presso la Biblioteca di San Marco in Lamis Sabato 5 Novembre 2022 alle ore 18.00 per la presentazione del suo libro "Al di là delle sbarre", il Prof. Luigi Talienti, dapprima Docente e tutt’oggi volontario presso la Casa Circondariale di Foggia, che racconta attraverso il suo manoscritto la sua esperienza lunga 16 anni con i ristretti.

Il libro, ricco di spunti e riflessioni sulla condizione dei detenuti, che oggi è relegato alle catene nel pregiudizio, viene narrato dallo stesso autore con un linguaggio semplice e fruibile sia per la parte giuridica/normativa che regola la vita carceraria sia per quella più spiccatamente socio educativa rappresentata dal Volontariato. Dialogheranno con l’autore Christian Palladino in qualità di Facilitatore Community e Donato Rispoli Responsabile Progetto Fa C.A.L.L. ( Cultura Ambiente Legami e Legalità).