Sara Pacella

San Marco in Lamis, giovedì 22 ottobre 2015 - Ha contribuito a rendere la Puglia centro nevralgico dell'arte orafa, in Italia e molto fuori dai confini del Bel Paese. Le sue creazioni sono interpretazioni di sentimenti ed emozioni che realizzano sogni”. Con questa motivazione la giuria del Premio Oltre ha conferito a Pasquale Torelli, gemmologo e designer foggiano, il prestigioso riconoscimento del gruppo editoriale GioGroup di Barletta che con il mensile d’informazione e cultura Oltre, si impegna a promuovere le eccellenze pugliesi.

 Una serata di gala a Canosa di Puglia, ospitata a Palazzo Mariano, per omaggiare i 20 imprenditori del tacco d'Italia che quest'anno hanno portato in giro per il mondo il Made in Puglia. Pasquale Torelli lo ha fatto con la Music Collection, una speciale collezione di gioielli animata da preziosissimi diamanti fancy selezionati dal gemmologo, ultimo di quattro generazioni di gioiellieri di San Marco in Lamis.

Torelli ha debuttato a Tokyo lo scorso gennaio con la prestigiosa collezione che sintetizza fascino e rarità: dove i diamanti sono i protagonisti di un progetto innovativo dallo stile contemporaneo. Un mondo fatto di pietre preziosissime, di ispirazioni, dedizione, ma soprattutto di costante impegno sul campo: un lavoro che è stato premiato e che siamo certi volerà Oltre nuovi confini.