
direttore Michele Centola
San Marco in Lamis, sabato 19 luglio 2025 - In una giornata di festa e devozione, la Rsa del Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) di San Marco in Lamis ha accolto un nuovo, significativo simbolo di speranza e conforto. Mercoledì 16 luglio, in occasione della sentita ricorrenza della Madonna del Carmine, è stata inaugurata una statua della Vergine, un momento di intensa partecipazione che ha visto riuniti pazienti, parenti, il personale della struttura e le figure di riferimento della sanità locale.
La cerimonia ha avuto luogo nel cuore del giardino sensoriale adiacente alla struttura sanitaria, che a breve verrà inaugurato, dove la statua della Madonnina ha trovato la sua collocazione in una nicchia appositamente creata. L'evento è stato impreziosito dalla presenza del Direttore Sanitario Michele Ciavarella, dalla responsabile della struttura la dottoressa Ritrovato e dal dottor Modola che hanno condiviso l'importanza di questo gesto per la comunità di pazienti e operatori. Un momento di profonda spiritualità ha caratterizzato l'inaugurazione, con un rosario alla presenza di Don Luigi Lallo, che ha benedetto la statua e i presenti. Le sue parole hanno toccato i cuori dei numerosi pazienti e parenti, che hanno assistito con commozione alla cerimonia.

