Creative Voice

Gargano, sabato 11 luglio 2015 -  Cresce l’attesa per l’evento più fashion dell’estate del Gargano:  oggi 11 luglio si terrà la conferenza stampa di presentazione di Gargano Fashion Week, l’evento che si svolgerà nella cittadina garganica di Ischitella il 17, 18 e 19 luglio. Gargano Fashion Week, inserito a pieno titolo nel circuito degli eventi nazionali, si struttura in una tre giorni dedicata alla moda, all’arte, alla creatività, all’artigianato, in cui i protagonisti saranno giovani stilisti, designer di gioielli, hair stylist e make up artist che attraverso le loro creazioni, porteranno in passerella il frutto di un lavoro intenso e di tanta passione.

 Location della kermesse sarà la suggestiva piazza De Vera D’Aragona a Ischitella, che per tre giorni mostrerà ai suoi ospiti uno scenario insolito che farà da sfondo alla bellezza, al fascino, all’alta moda, ma anche al Bio&Slow-Food, tema portante di questa edizione. Non mancheranno momenti di spettacolo e intrattenimento per adulti e bambini.

Madrina d’eccezione di Gargano Fashion Week sarà Samanta Russo, Fashion Designer foggiana, già affermata nel mondo della moda e vincitrice di numerosi premi in prestigiose rassegne del settore.

La manifestazione, fortemente voluta dall’Assessore con delega al Turismo del Comune di Ischitella, Giuseppe Merolla, è organizzata dall’Associazione “Sweet Time” di Cinzia De Filippis, in collaborazione con il Comune di Ischitella.

L’obiettivo è offrire ai talenti pugliesi una vetrina in cui mostrare le loro creazioni, ma non solo, come spiega l’ideatrice dell’evento Cinzia De Filippis:

“Gargano Fashion Week vuole portare in passerella vere e proprie storie di aziende locali, testimonianze di piccole imprese che uniscono tradizione e innovazione, un binomio che in Puglia, e nel Gargano in particolare, può fungere da stimolo per creare nuove occasioni commerciali”.

 Maggiori dettagli sul programma e sui talenti partecipanti saranno resi noti durante la conferenza stampa.

Interverranno alla conferenza stampa: 

Piero Colecchia – Sindaco del Comune di Ischitella

Giuseppe Merolla – Assessore del Comune di Ischitella, con delega al Turismo

Samanta Russo – Fashion Designer e madrina di Gargano Fashion Week

Cinzia De Filippis – Organizzatrice dell’evento

Lilia Buo – Vice presidente dell’Associazione “Sweet Time”