Redazione

Gargano, venerdì 10 maggio 2019 - L'Aci Storico di Foggia, in collaborazione con l’AS Amici del Motore e con il Comune di Monte Sant’ Angelo, con il patrocinio della Regione Puglia e dell’Amministrazione Provinciale di Foggia, organizza nei giorni 11 e 12 Maggio 2019 una manifestazione automobilistica non competitiva, denominata ”Concorso dinamico di conservazione e restauro per auto da competizione” da svolgersi lungo il percorso che da Macchia sale a Monte Sant’ Angelo, già teatro della famosa gara automobilistica di velocità in salita che si svolgeva negli anni 70 e 80.

Le auto sfileranno sui 9.500 Km della salita chiusa al traffico, a velocità limitata e con partenza distanziata di 30” l’una dall’altra con assoluto divieto di sorpasso. La partecipazione alla manifestazione è riservata ad auto storiche costruite fino al 1989 (Turismo, Granturismo, Sport, Prototipi, Monoposto, Bicilindriche, Anteguerra) I cui modelli abbiano un passato in competizioni sportive. I moduli di iscrizione, regolarmente compilati e corredati da una foto di ¾ anteriore dell’auto dovranno pervenire al’Aci Storico, Via de Petra 5, Foggia entro il 4 Maggio 2019

Il Programma prevede:

Sabato 11 Maggio 2019 Ore 16.30 – ore 18.30 Verifiche presso Piazza” Giovanni Paolo II” a Monte Sant’ Angelo con consegna dei numeri e dei Gadget. Le auto partecipanti e i carrelli/furgoni rimarranno parcheggiati nell’ apposito spazio loro riservato e custodito 24h da idonea compagnia di sorveglianza. Ore 20.30 Apericena a base di prodotti locali con spettacolo musicale presso il castello di Monte Sant’ Angelo e breafing con i partecipanti.

Domenica 12 Maggio 2019 Ore 8.30 - Apertura parco chiuso per il ritiro delle auto e raggiungimento libero della partenza a Macchia. Ore 9.00 - Chiusura al traffico ed allineamento secondo l’ordine numerico per la partenza. Ore 10.00 – Partenza della prima auto con intervalli di 30” fra le successive. Ore 13.00 – Premiazioni presso l’aula consigliare del comune di Monte Sant’ Angelo. Eventuali variazioni di programma e di orari verranno tempestivamente comunicati.

Sul sito mattiperlecorse.com trovate una sezione dedicata all'evento "SPECIALE HISTORIC" dove è possibile scaricare il Programma, il Regolamento ed il Modulo d'iscrizione.