Anaci Foggia

San Giovanni Rotondo, giovedì 4 luglio 2019 - “Obiettivo Anaci: comunicare in trasparenza”. E' il nome dato all'evento organizzato dalla sezione foggiana dell'associazione di amministratori condominali, presieduta in Capitanata da Piero Bonito e in programma venerdì 5 luglio a San Giovanni Rotondo, presso l'hotel Gran Paradiso. Un seminario tutto incentrato sulla comunicazione, sempre più fondamentale per un amministratore condominiale e anima del nuovo corso targato Bonito. Anaci Foggia continua il lavoro di sinergia con gli ordini professionali.

Quella di venerdì sarà una giornata ricca di spunti e di riflessioni ed aperta anche a professionisti che inevitabilmente lavorano a stretto contatto con gli amministratori. Ai lavori prenderanno parte, infatti, anche i presidenti provinciali dei più rappresentativi ordini professionali. Da Stefano Pio Foglia (presidente dell'Ordine degli Avvocati) a Mario Cardillo (presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti). Programmati, inoltre, gli interventi del presidente del Collegio di Geometri di Foggia, Antonio Troisi e del Collegio di Lucera, Cosimo De Troia.


Patrocinato dal Comune di San Giovanni Rotondo e da Camera di Commercio e Confcommercio, il seminario si aprirà con l'introduzione affidata a Domenico Cavorsi, vicepresidente di Anaci Foggia. A ruota interverranno il presidente provinciale Anaci, PieroBonito, il responsabile pugliese dell'associazione, Antonio De Giovanni e il presidentenazionale di Anaci, Francesco Burrelli. Seguiranno gli interventi dei presidenti di Confcommercio e Camera di Commercio di Foggia, Damiano Gelsomino e Fabio Porreca.

La seconda parte dei lavori sarà caratterizzata dagli interventi dell'avvocato Tiziana Fragomeni e del giornalista, Carmine Troisi, entrambi incentrati sull'importanza di una comunicazione efficace e all'insegna della trasparenza. Spazio poi ai nuovi media e alla comunicazione social, che Anaci ha affidato a Michele D'Apolito e Mauro Monaco, i quali precederanno la chiusura dedicata al tema della Formazione professionale, affidata al vice presidente nazionale di Anaci, Gaetano Mulonia. I lavori, che prenderanno alle ore 8,30, saranno moderati dal giornalista Rai, Giacinto Pinto, da qualche giorno uno dei volti del Tg di Rai Uno.