Redazione

Peschici, venerdì 31 luglio 2020 - Giovedì 6 Agosto 2020, prende il via la Rassegna musicale “CAMAVITÈ ONE NIGHT SHOW”. Un progetto che mira, ogni estate, ad ospitare un grande artista italiano che ha contribuito a fare la storia della musica italiana, grazie ai quali la tradizione musicale è di incredibile importanza. A inaugurare il primo concerto sarà l’inconfondibile stile musicale e letterario di SERGIO CAPUTO. Nella bellissima e suggestiva location del ristorante Camavitè, parte dunque la Rassegna Camavitè - One Night Show, voluta fortemente dalla famiglia De Nittis, con la direzione artistica di Luciano Castelluccia: non una semplice serata di musica, bensì una esperienza unica da vivere interamente già dal tramonto.

Il tutto con la rivista enogastronomica “LIKE” nei panni di media partner. In questo appuntamento, infatti, a partire dalle ore 18.30 avrà luogo un Laboratorio “esperienziale” che narrerà i colori del Gargano che circondano il Camavitè. Un Laboratorio a sei mani che vedrà, per la prima volta insieme, un fotografo, un pittore e un bartender, tutti di razza purosangue garganica. Loro sono Pasquale D’APOLITO, originario di Ischitella, fotografo e proprietario del 28mm Studio di base a Vico del Gargano, Teo PALATELLA, pittore contemporaneo di Vieste, e il patron del Camavitè, Vincenzo DE NITTIS di Peschici.

D’Apolito racconterà il significato dei colori, della loro proprietà e della simbologia tutto attraverso la narrazione del suo occhio fotografico; Palatella dipingerà usando il linguaggio delle emozioni percepite all’istante, dando così vita ad una estemporanea senza eguali: De Nittis “colorerà” il tutto con i suoi cocktail usando materie, profumi e colori che partendo dal mare arrivano fino alle montagne che circondano quel luogo di pace chiamato “Camavitè”. Alle ore 20, le cucine del Camavitè saranno pronte per dare un assaggio della loro potenzialità e professionalità offrendo un menù preparato appositamente per l’evento.