Michele Centola

San Giovanni Rotondo, martedì 1 giugno 2021 -  Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna del mezzo di trasporto a favore dell’associazione Unitalsi grazie al progetto “Mobilità garantita- Solidarietà sostenibile”. A celebrare il rito della benedizione Sua Eccellenza Mons. Franco Moscone, arcivescovo della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

Presenti alla cerimonia l’azienda promotrice PMG presente su tutto il territorio nazionale, il Sindaco della città di San Giovanni Rotondo dott. Michele Crisetti, il vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Avv. Maria Pia Patrizio, il presidente della Sezione Pugliese dell’Unitalsi Avv. Palma Guida. Proprio lei ha ricordato nel suo intervento come “...il dono si fa dono”, ringraziando gli imprenditori del territorio come parti essenziali per l’attuazione del progetto.

Nonostante il periodo buio della pandemia, i benefattori non hanno esitato davanti la carità, d’altronde ci troviamo nella terra di San Pio e non potevano che incarnare i suoi insegnamenti. E su questo spirito caritatevole che l’Unitalsi ha voluto consegnare un attestato di Benemerenza alla Dott.ssa Vanna Maria Valori, oncologa presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza per la sua sensibilità verso gli ammalati.

L’associazione Unitalsi presente sul territorio nazionale, da 25 anni opera ininterrottamente sul nostro territorio, si è distinta per l’attenzione per i bambini creando per loro “il laboratorio dell’Elfo”, impiegando ragazzi del Servizio Civile Nazionale proprio all’interno della nostra comunità. Prossimi nell’operare attivamente, tenete d’occhio la loro pagina Facebook per le novità.