Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, giovedì 2 dicembre 2021 -  Videosorveglianza rafforzata, a Rignano Garganico, dove per via dello spopolamento l’azione di controllo a distanza si rende particolarmente necessaria. Dopo la messa in opera delle prime telecamere nei punti sensibili della cittadina, c’è stata una seconda ondata di ampliamento ed ora una terza si profila più ampia e completa. A darne notizia su facebook, questa volta ci hanno pensato il consigliere delegato alla scuola e ai servizi pubblici, Giuseppe Motta, carabiniere, e il giovane sindaco Luigi Di Fiore, di cui è collaboratore – compagno.

Ecco di seguito lo scritto: “ In questi giorni si sta provvedendo all'installazione delle telecamere di videosorveglianza in quelle zone ancora non fornite dal servizio. Abbiamo iniziato questa mattina da piazza Padre Pio. Uno degli obiettivo principali di questa Amministrazione, in virtù di un passato con qualche problema, era proprio quello di garantire la sorveglianza in ogni zona del paese. E i risultati si percepiscono.

L'intervento - continua lo scritto -  si è reso possibile grazie all'intuito avuto nel richiedere l'utilizzo dei ribassi d'asta del precedente finanziamento, quindi a costo zero per il Comune. Un ringraziamento alle forze dell'ordine per aver collaborato fattivamente nell'individuazione dei punti e per il quotidiano, costante impegno per la sicurezza di tutti noi. Buona giornata”. Ovviamente la notizia non appena si è diffusa, è stata accolta dalla comunità con vivo compiacimento, come si evince dai commenti sui social e “strada strada”. Buon lavoro!