Redazione

San Giovanni Rotondo, mercoledì 26 gennaio 2022 -  È indetto Bando Pubblico di Concorso per la concessione del contributo integrativo per il pagamento del canone di locazione ai sensi dell'an. 11 della legge n. 431 del 09/12/1998 competenza Anno 2020. Il testo completo del bando e lo schema di domanda si trova in allegato a questa news.La domanda di partecipazione al presente bando dovrà essere compilata su apposito modulo, in tutte le sue parti, pena l'esclusione. Lo schema di domanda si trova tra gli allegati di questa news.

La domanda contiene un questionario - in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 - formulato con riferimento ai requisiti di ammissibilità al concorso e alle condizioni soggettive il cui possesso dà diritto al contributo relativo. La domanda, compilata in tutte le sue parti, dovrà contenere, pena esclusione:

> firma del richiedente;

> fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità:

> i concorrenti che dichiarano reddito ZERO e/o nei casi in cui l'incidenza del canone annuo sul reddito imponibile per la fascia ai e reddito convenzionale per la fascia b) sia superiore al 90% dovranno compilare la documentazione come richiesto al punto di del presente bando;
 
> i concorrenti che dichiarano la scelta del proprietario circa l'applicazione del regime della cedolare secca lart. 3 del D.Lgs. n. 23/2011 ) dovranno allegare o copia del contratto riportante la scelta  dell'opzione della cedolare secca o la documentazione attestante la scelta dell'opzione della cedolare secca da parte del proprietario. Le dichiarazioni mendaci saranno punite ai sensi degli art. 75 e 76 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 e le relative istanze escluse dai benefici. Non sono ammesse integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni successive alla scadenza del termine di presentazione delle domande. Le comunicazioni di esclusione non costituiscono richiesta di integrazione/rettifica/regolarizzazione, per cui i documenti presentati spontaneamente dagli interessati non comportano accoglimento della domanda. La sottoscrizione della domanda comporta l'acccttazione piena e completa delle disposizioni contenute nel presente bando.
Alla domanda vanno allegati:
 
> fotocopia del contratto di locazione registrato;
 
> fotocopie delle ricevute di versamento dell'imposta di registro per l’intero anno 2020;
 
> fotocopia della dichiarazione dei redditi di tutti i componenti il nucleo familiare, riferiti all'anno 2020.
 
> fotocopia del codice IBAN del richiedente, per l'accredito del contributo.
 
La domanda di partecipazione, a pena di esclusione, dovrà pervenire direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di SAN GIOVANNI ROTONDO entro e non oltre il 18 febbraio 2022 nei seguenti modi:
 
• a mano nelle giornate di apertura degli uffici al pubblico, oppure
• a mezzo raccomandata a/r indirizzata al Comune di SAN GIOVANNI ROTONDO, farà fede il timbro postale, oppure
• per via telematica mediante un indirizzo personale di posta elettronica certificata (PEC) ovvero di un proprio delegato alla trasmissione, al seguente indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato .pdf .In caso di invio tramite un delegato, alla pec deve essere allegato il documento di delega alla trasmissione firmato dal richiedente e il documento di riconoscimento del delegato.
 
Il termine di presentazione è perentorio, per cui le domande inviate dopo la scadenza del termine non saranno prese in considerazione. Farà fede il timbro postale per le domande inviate per raccomandala oppure le ore 23.59 del giorno di scadenza per le domande inviate per via telematica. La non corretta compilazione della domanda di partecipazione sarà motivo di esclusione.