Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, martedì 14 febbraio 2023 -  Assemblea magna, mercoledì 15 febbraio dalle ore 16,30 in poi nella sala consiliare di Rignano Garganico, il più piccolo Comune del Parco Nazionale del Garganico. Lo sarà per gli stati generali della locale sezione dell’Avis, convocati in seduta ordinaria per rinnovare gli organi direzionali interni e i bilanci consuntivi e previsionali. Si potrebbe dire che si è di fronte ad un’unica sessione, in quanto la distanza temporale tra prima e seconda è appena di un’ora e il luogo è il medesimo e per di più parte integrante del medesimo palazzo di città e ad un palmo di naso dalla contigua sede associativa. 

Ecco i punti all’ordine del giorno dell’invito di convocazione, sottoscritto dal segretario sezionale, Vincenzo Di Fiore, docente di materie scientifico alle Superiori : 1) Nomina segretario dell’Assemblea; 2) nomina questori di sala; 3) Relazione della Commissione Verifica Poteri o del Segretario; 4) Relazione del Tesoriere sul bilancio consuntivo 2022; 5) relazione del Collegio dei Sindaci Revisori; 6) Relazione del Presidente; 7) Presentazione Bilancio preventivo 2023; 8)Discussione ed approvazione delle relazioni di cui ai punti 4 e 7 in un unica soluzione e presa d’atto di quella al punto 6; 9)Nomina delegati all’Assemblea Provinciale; 10 Proposte di delegati all’Assemblea Regionale e Nazionale; 11) Nomina Capo delegazione all’Assemblea Provinciale; 12 Varie ed eventuali.

Vada se che gli occhi della cittadina sono tutti puntati su questa riunione, perché l’Avis è l’organismo associativo che più si è distinto nel corso di questi anni nel campo sociale e di aiuto per il prossimo, con le sue innumerevoli incontri di raccolta sangue e di donazioni, sempre sotto il controllo vigile degli organi superiori e dei collaboratori sanitari di Casa Sollievo. Infine, è noto il suo impegno nel campo del volontariato sportivo con l’organizzazione annuale delle maratonine Avis.