Lions Club Gargano
San Marco in Lamis, lunedì 29 settembre 2025 - Grande successo e partecipazione per il quadragolare di calcio solidale “Giochiamo per sognare” che Il Lions Club Gargano Cultura e Ambiente ETS ha organizzato presso lo stadio comunale “Tonino Parisi” in San Marco in Lamis sabato 27 settembre 2025. In un clima di festosa e gioiosa partecipazione sono scesi in campo 4 squadre e cioè il G.S. Avvocati di Foggia, gli Amici de “ La Benemerita”, Under 17 ASD San Marco, il Lions Club coadiuvato dai juniores under 19 ASD San Marco.
Il pomeriggio è stato arricchito dalla esibizione di Davide Longo, giovane talento musicale sammarchese che ha intrattenuto i presenti con le sue musiche , e dalla sapiente conduzione di Luigi Mossuto che ha guidato i vari momenti della giornata. Le gare si sono svolte in un clima di sicurezza e tranquillità grazie ai volontari della SM 27 di San Marco in Lamis, presenti con le loro attrezzature sanitarie e di pronto intervento, e del fisioterapista Giuseppe Tancredi.
La manifestazione sportiva, oltre a favorire momenti di aggregazione e amicizia, ha avuto come obiettivo la raccolta di fondi destinati all’AGAPE di San Giovanni Rotondo che gestisce “Angeli e sogni” la casa di accoglienza per i bambini affetti da malattie oncologiche e alla LCIF (Lions Clubs International Foundation) che, fra i suoi obiettivi, ha anche raccolte fondi per il cancro pediatrico. «Con questo torneo – ha dichiarato il Presidente del Lions Club Gargano Cultura e Ambiente ETS Avv. Rosa Centola – vogliamo ribadire che il vero significato dello sport non è solo la competizione, ma soprattutto la capacità di unire le persone in nome di valori condivisi come solidarietà, amicizia e servizio alla comunità».
Un grazie sentito a tutti coloro che si sono prodigati ed hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo prefissati, all’Avv. Massimiliano Vincitorio e al Prof. Marcello Iannacone che ,non solo sono scesi in campo con le rispettive compagini, ma sono stati gli indispensabili partner che ci hanno affiancato nell’organizzare l’evento. Si ringraziano anche il Sindaco Dott. Michele Merla per la concessione gratuita della struttura sportiva e il Consigliere con delega allo sport il prof. Antonio Tosco, che hanno portato il saluto dell’Amministrazione comunale . Presente anche il Lions Dott. Lamberto Perulli, responsabile per gli eventi sportivi del Distretto Lions 108AB.
I Lions Club sono gruppi di uomini e donne che individuano i bisogni della Comunità e insieme si impegnano a soddisfare tali esigenze. Per maggiori informazioni o per sapere come entrare a far parte del Lions Club Gargano cultura e ambiente ETS, si prega di consultare
https://linktr.ee/lions.gargano.culturaeambiente
