Redazione

Italia, martedì 15 marzo 2016 -  Anche la città di San Severo aderisce all’iniziativa con Roberta Fiano Referente per San Severo di We World  in  collaborazione con Antonella Zuppa Referente Provinciale del Dipartimento Tutela Vittime Fdi – An e la partecipazione di Antonella Lombardi Vi aspettiamo in piazza Allegato sabato 19 marzo 2016 ore 18,00 -20,30 domenica 20 marzo ore10,30 - 13,00 e 18,00 - 20,30

 WeWorld quest’anno celebra - per la prima volta - la Giornata Internazionale della Felicità (ONU): sabato 19 e domenica 20 marzo saremo infatti presenti in oltre 400 piazze italiane per garantire il diritto di essere felici alle donne e ai bambini più vulnerabili in Italia e nel Mondo. Per due giorni invitiamo tutti i bambini e le bambine d’Italia a unirsi per festeggiare con noi la giornata più felice dell’anno!

La Giornata Internazionale della felicità è stata istituita dall'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) nel 2012 per sottolineare la necessità di una crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile e la lotta alla povertà, oltre la felicità e il benessere di tutte le persone. Questa celebrazione ci ricorda che la ricerca della felicità è sì un diritto fondamentale di tutti gli esseri umani, ma è anche un obiettivo che può essere raggiunto solamente attraverso l'impegno costante di tutti.

WeWorld ha quindi accolto l’invito dell’ONU e scenderà in piazza per riempire l’Italia di sorrisi. Per un intero weekend chiameremo in Piazza i bambini, le bambine e le loro famiglie per ricordare che la felicità è contagiosa e ognuno di noi può contribuire a portarne un pezzettino anche dall’altra parte del mondo. In oltre 400 piazze i volontari faranno conoscere i nostri progetti a favore dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo, e insieme ai loro sorrisi distribuiranno bellissime piante di garofano con cui WeWorld potrà garantire vaccini ai bambini in Kenya, cure mediche in Benin, la copertura delle spese scolastiche per quaderni e libri ai bambini meno fortunati in Italia, le attrezzature necessarie alle attività di soccorso nei nostri centri per contrastare la violenza sulle donne nel nostro paese.

Tutti potranno contribuire, attraverso un gesto piccolo ma concreto, a far tornare il sorriso sul volto di migliaia di donne, bambini e mamme vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo. L’obiettivo è innescare una vera pioggia di sorrisi perché la felicità sia davvero un diritto garantito a tutti! Allora vi aspettiamo in piazza a gridare insieme a noi: Musoni zero, felici millemila! W i denti che sorridono! Insieme possiamo “liberare” la felicità.

 WEWORLD

Crediamo che per migliorare la vita di un bambino sia necessario al tempo stesso cambiare le condizioni di vita di una donna. WeWorld è un’organizzazione non governativa italiana di cooperazione allo sviluppo, indipendente riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. WeWorld è presente in Italia, Asia, Africa e America Latina a supporto dell’infanzia, delle donne e delle comunità locali nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze per uno sviluppo sostenibile.
I bambini e le donne sono i protagonisti dei progetti e delle campagne di WeWorld in cinque aree di intervento strategico: istruzione, salute, parità di genere e diritti delle donne, protezione e partecipazione. Grazie alle donazioni di 40 mila sostenitori, sono oltre 800 mila i beneficiari diretti e indiretti dei progetti di WeWorld nel Mondo.

MISSION

WeWorld promuove e difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo.
WeWorld aiuta in modo concreto i bambini, le donne e le loro comunità favorendo il cambiamento e l'inclusione sociale.
VISION
I diritti di ogni bambino e di ogni donna riconosciuti e garantiti in tutto il Mondo.

Per maggiori informazioni sui progetti e sulle piazze di interesse www.weworld.it

Ufficio stampaWeWorld
:

Greta Nicolini, Tel 02.36.21.53.45- 347.52.79.744, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.