Comunicato inviato in redazione

Foggia - martedì 26 maggio 2015 - Animazione e informazione a vantaggio del sistema di piccole imprese del territorio provinciale attraverso incontri e workshop: è questa la nuova strategia messa in campo dalla Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Foggia. Obiettivo dell’organizzazione di categoria, guidata da Damiano Gelsomino, sollecitare le imprese a mettere in campo tutte quelle azioni che i nuovi strumenti normativi mettono a disposizione per il rilancio dell’economia locale.

 Dopo gli incontri sul credito è ora il momento di parlare di Jobs Act e finanziamenti per il settore turismo. Il primo di questi approfondimenti sui temi del lavoro e del sostegno alle imprese è in programma a Vieste, presso la sede Confcommercio del centro garganico, giovedì 28 maggio con inizio alle 17,00.

A relazionare saranno: l'avv. Michele Fatigato, sulle caratteristiche e le nuove regole introdotte dal provvedimento del Governo per rendere più dinamico il mercato del lavoro; il dott. Manlio Cassandro, sul nuovo bando della Regione Puglia, PIA Turismo e sui finanziamenti legati all’efficientamento energetico.

Per il presidente Gelsomino: “come Confcommercio abbiamo il dovere di sollecitare il sistema d’impresa del territorio, informandolo e accompagnandolo in un percorso di innovazione e sviluppo. Lo stiamo facendo con continuità, in un confronto serrato sui diversi territori, con incontri e workshop; guidati da quello spirito di collaborazione con il mondo delle professioni del territorio che caratterizza questa fase di rinnovamento della nostra organizzazione. Una fase – conclude il presidente di Confcommercio - che punta a sostenere con nuove attività di servizio lo sviluppo e la crescita dei nostri associati.”