PD di SMiL

San Marco in Lamis, martedì 26 maggio 2015 -  Il voto molti lo considerano uno strumento inutile della democrazia. Tutt'al più è usato, quando lo si esercita, come protesta o come  strumento di pressione per altri fini. Noi siamo sempre convinti che votare è scegliere per essere governati con lealtà, con onestà e con lungimiranza. Al tempo delle Brigate Rosse noi dicevamo che le nostre armi erano le elezioni libere e democratiche: ne siamo sempre convinti!  Votare, dunque, è scegliere. Come farlo, allora? Intanto, andare alla ricerca del fondamento per governare che per noi risiede nella giustizia sociale e nella solidarietà.

 Inoltre, ed è essenziale, gli uomini e le donne che quegli ideali si impegnano a portare avanti. Non è possibile, secondo noi, mettere in pratica e far diventare senso comune quegli ideali senza condivisione, partecipazione, trasparenza coniugata in tutte le sue modalità. Infine, ma non ultimi, lo spirito di servizio, il disinteresse e la lealtà nei confronti di tutti i cittadini, sia di quelli che ti votano sia di quelli che, legittimamente, non ti votano.

In Paolo Campo noi siamo convinti di ritrovare tutto ciò, ecco perché lo votiamo e vi invitiamo a farlo. 

Da molti anni in politica come Sindaco, poi come dirigente politico, oltre che come consigliere provinciale e componente di organismi per la gestione di servizi. Sempre con risultati più che lusinghieri e senza rilevanti problemi di natura extrapolitica. Per tutto ciò che concerne le problematiche legate al nostro territorio Paolo Campo ha sempre dato risposte e ha dimostrato interesse.

Noi siamo certi che in Regione ritroveremo la sua disponibilità a trattare con noi le mille questioni che riguardano S. Marco e il suo territorio.

 

Antonio Cera

Emanuele Leggieri

Vincenzo Villani