Comunicato stampa inviato in redazione

San Severo – venerdì 5 giugno 2015 - Un blend di vino, musica e cultura 100% made in Cantine Teanum darà vita alla 5ª stagione di eventi estivi. Domenica 7 giugno alle ore 21, lo stabilimento di Cantine Teanum in via Croce Santa, 48 a San Severo (FG) tornerà protagonista dell’estate di Capitanata. Veronica Granatiero, Ottavio de Stefano e la O.d.S. Big Band diretta dal M° Antonello Ciccone, in occasione del concerto Swing sotto le stelle, “stapperanno” le prime bottiglie del Teanum Wine Fest. Da giugno ad agosto, saranno dodici i concerti della kermesse musicale organizzata dal direttore artistico Domenico Cardella (Premio della critica “Mia Martini” al 58° Festival di San Remo, ndr), giunta alla quinta edizione e sempre più punto di riferimento per gli amanti della musica di Capitanata.

Ottavio de Stefano, apprezzato cantante di origini foggiane, è stato allievo dell'undicesima edizione della Scuola di “Amici” di Maria De Filippi; nel 2012, pubblica l’album “Solo un’ora” con l’etichetta Universal Music Italia: il suo genere spazia dallo swing, al jazz al rock. La sipontina Veronica Granatiero è una cantante versatile, con all’attivo numerose collaborazioni artistiche nazionali e internazionali; il suo repertorio comprende jazz, pop italiano e internazionale, musical e opera lirica. Il sanseverese Antonello Ciccone è direttore artistico per la musica bandistica del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” di San Severo e direttore del complesso bandistico “Orchestra di fiati Città di San Severo”.

Teanum Wine Fest è una festa in cui il protagonista è il vino; infatti, ogni serata è dedicata ad una qualità di uve o ad un vino dell’ampia selezione delle Cantine, per dare risalto ai valori di identità e territorio così cari a Teanum. Dopo la prima serata Bombino Swing di domenica 7 giugno, il programma prevede:

 

Venerdì 12 giugno, Montepulciano Nite, con i Work In Progress in “Omaggio a Lucio Dalla;

Venerdì 19 giugno, Canticum che ti passa, con Matteo Marolla in “Tempo libero”;

Venerdì 26 giugno, Vento unplugged, con Spaghettivintage Trio in “Blues & Folk”;

Venerdì 3 luglio, Chardonnay Emotion, con Wildcar in “Tributo 70/80s”;

Venerdì 10 luglio, Nero di Troia Experience, con Enzo Cavalli Quartet in “Ho soffritto per te”;

Venerdì 17 luglio, Falanghina Fusion, con I Buca in “Sogno come mio padre”;

Venerdì 24 luglio, Primitivo d’autore, con Domenico Carducci in “Non ho vissuto in centro”;

Venerdì 31 luglio, Otre On My Mind, con Miargento in “Baco da seta”;

Venerdì 7 agosto, Aglianico Black, con Harlem Blues Band in “Blues & Soul”;

Venerdì 21 agosto, Merlot d’autore, con Simone Avincola in “Km28”;

Venerdì 28 agosto, Gran Tiati Show, serata secret concert.

 

Teanum Wine Fest è social, questi gli hashtag ufficiali: #teanumwinefest #sanseverowinecapital

 

Per info e prenotazioni 0882.377894 - 333.5746278