Comunicato inviato in redazione

San Severo – venerdì 26 giugno 2015 - Il west coast music made in USA sarà protagonista del quarto concerto del Teanum Wine Fest,  kermesse musicale organizzata da Cantine Teanum a San Severo (FG), per raccontare il territorio attraverso il vino,  la musica e l’arte. Vento unplugged è il titolo della quarta serata del Teanum Wine Fest  (venerdì 26 giugno alle ore 21), che vedrà protagonisti sul palco delle Cantine Teanum (via Croce Santa, 48 a San Severo) gli Spaghettivintage Trio con “Blues & Folk”. La band, composta da Cristian Garruto (voce, chitarra), Luigi Mitola (chitarra, dobro, voce) e Antonio Cicoria (cajon e percussioni), proporrà i classici della west coast music americana, che hanno caratterizzato gli anni Settanta del Novecento influenzando generazioni di musicisti.

Come da copione, la serata avrà come protagonisti i vini di Cantine Teanum: Vento Rosso, Bianco e Rosato oltre a Vento Spumante e Vento Spumante Rosé; non solo, continua l'esposizione presso il punto vendita di Cantine Teanum a San Severo della mostra di opere d’arte "I Segni del mare", realizzata da Salvatore Luca Tota con materiali di recupero e nel pieno spirito del riciclo creativo.

Venerdì 19 giugno,  in occasione della serata Canticum che ti passa, il cantautore sanseverese Matteo Marolla, accompagnato dalla Zumpinària Banda, ha presentato in anteprima al Teanum Wine Fest, il suo nuovo album “Tempo libero”; si realizza così la volontà di Cantine Teanum di promuovere le eccellenze artistiche del territorio attraverso il suo festival che diventa, così un contest musicale e artistico.

Non solo vino e musica, ma anche solidarietà; la Fidas – Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue sezione di San Severo, attraverso i suoi rappresentati, ha raccontato al pubblico presente l’importanza di donare il sangue e le attività svolte dall’associazione sul territorio per promuoverne la raccolta.

Continua la collaborazione con il Movimento Turismo del Vino di Puglia per la raccolta dei tappi di sughero per sostenere la campagna “1 tappo, 2 perché”, che servirà a finanziare una campagna di comunicazione per gli ulivi pugliesi.

Il Teanum Wine Fest promuove la mobilità sostenibile invitando il suo pubblico a raggiungere Cantine Teanum a piedi, in bicicletta o condividendo l’auto (car pooling).

Cantine Teanum ha inoltre deciso di aprire le porte delle sue cantine ai propri clienti attraverso un servizio di visite guidate presso gli stabilimenti di San Severo e in “Località Predicatella”, prenotabile esclusivamente di sabato e per un numero minimo di dieci persone, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'ingresso alle serate è sempre libero; per chi vuole prenotare l'aperitivo cenato di Enogastronomia da Alfredo è necessario contattare il 366.3589034.

Il Teanum Wine Fest vede la preziosa partnership di: Campobasso Motori, Lufino 1963, Erbolinea, Parente Industria Conserve Alimentari, Tempesta Legnami, Farmacia Centrale, Enogastronomia da Alfredo, Elettrolamp, Suprema Sud, Ottica Camillo, Emitravel, Golden Service, Centro 3 “Via Teresa Masselli”.