Raffaele Luciano

Torremaggiore, giovedì 25 ottobre 2018 -  Ultimi dettagli da definire per la 12° edizione della "Marcia della Solidarietà", gara podistica di 11 km, in programma a Torremaggiore domenica 4 novembre. La gara organizzata dall'ASD Running Club Torremaggiore è rivolta ad atleti tesserati Fidal, Runcard ed EPS ed è valida come tappa del circuito provinciale "CorriCapitanata2018". Per la terza volta, a testimonianza del forte legame tra le due associazione, la gara sarà anche Trofeo AVIS, con la consegna di un particolare riconoscimento ai primi 5 atleti donatori AVIS.

 Anche per questa edizione è prevista la camminata di 4 km, con lo scopo di coinvolgere più persone possibile, avvicinandole alla pratica sportiva,oltre a 5 gare per bambini e ragazzi su distanze diverse in ragione dell'età dei partecipanti. Per il secondo anno consecutivo, sarà assegnato il "Premio Mario Stella" indiscusso maestro di sport per generazioni di torremaggioresi, ad una personalità che meglio rappresenta gli ideali e prosegue l'insegnamento del compianto prof. Stella.

 Novità di questa edizione è lo screening - gratuito - contro le neoplasie, curato dal dottor Salvatore Muscatelli e dalla sua equipe, che in uno spazio riservato visiterà chiunque lo volesse per prevenire le malattie della pelle.  Importante per la riuscita della manifestazione è il sostegno delle tante attività del territorio oltre che delle diverse associazioni di protezione civile che assisteranno i podisti provenienti da tutta Italia lungo il percorso. Come per le precedenti edizioni, sarà allestito un autentico "Villaggio di Partenza" nel quale le associazioni operanti nel comune di Torremaggiore possono dare visibilità delle loro attività. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.runningclubtorremaggiore.it