Redazione

Manfredonia, mercoledì 17 aprile 2019 - “Love Fest” e “Shopping in Love”, quattro giorni per iniziare ad amare (nuovamente) la città nella stagione degli amori per antonomasia, valorizzarla e rispettarla in primavera come segno di risveglio e rinascita. Nei giorni 24-25-27-28 aprile, Manfredonia è pronta a sorprendere ed accogliere cittadini, turisti ed avventori con un originale cartellone di eventi – organizzato dall’Agenzia del Turismo e dall’Associazione Manfredonia Attiva – Commercio & Turismo (AMA) – che strizza l’occhio all’entertainment per giovani e famiglie, rivalutando in chiave artistica e commerciale il centro storico. 

 Fil rouge l’amore, declinato in tutte le sue forme, raccontato e fatto vivere con diversi appuntamenti ed esperienze artistiche nel cuore di Manfredonia. Contest, live music, intrattenimento, spettacoli e performance artistiche, sport (calciobalilla umano), happening culturali.  In evidenza la promo “#ShoppingInLove”un segno di gratitudine e di affetto dei  commercianti di Manfredonia verso i propri concittadini e di benvenuto nei confronti degli ospiti e turisti. Nei giorni di mercoledì 24, giovedì 25, sabato 27 e domenica 28 aprile, gli avventori che effettueranno una spesa minima di 40 euro nelle attività commerciali convenzionate con l’Associazione “AMA”, avranno diritto ad un buono di 4 euro, da spendere entro il 1° maggio (nel programma tutti i dettagli).

Tra gli appuntamenti in programma, si segnalano gli “Allestimenti Creativi” in alcune zone centrali della città, pronti a sorprendere ed accogliere cittadini e turisti ed a catturare la curiosità dei social network. Le installazioni artistiche sono realizzate da: “Associazione Anime del Sud” (Via Arcivescovado), “Associazione La Fenice” (Arco Boccolicchio), “La Ciambotta” (Pertuso del Monaco), Polo Socio Sanitario “Le Rondinelle” (Via Campanile), Lello Leone “Via Santa Maria delle Grazie”. Un’iniziativa, voluta fortemente dall’Agenzia del Turismo, che vede all’opera l’ingegno ed la manualità artistica del capitale umano del Carnevale di Manfredonia.

Collegato agli “Allestimenti Creativi” c’è il Contest ‘#LoveFest’. Chiunque potrà scattare la propria foto e postarla sul proprio profilo Facebook e Istagram con l’hashtag #LoveFest Taggando @VisitManfredonia e @Associazione Commercianti di Manfredonia (la foto con più Like sarà premiata con il Premio WIND PAD W700 MEDIACOM – Offerto da PC Center di Saverio Guerra – Lungomare Nazario Sauro 14 F, la Seconda con più voti sarà premiata con un Cuscino a forma di Cuore da personalizzare con  la foto del vincitore, offerta da MY PRINT di Michele Lauriola in Via della Croce 73/O).

“Un nuovo racconto, giovane e fresco della città – dichiara Saverio Mazzone, A.U. dell’Agenzia del Turismo –. Abbiamo con piacere unito le forze con l’Associazione AMA per valorizzare il centro storico della città in giornate turisticamente molto appetibili e, non affatto di secondo piano, dare spazio al talento ed alle energie propositive di Manfredonia. ‘Love Fest’ e ‘ShoppingLoveFest’ sono un bel mix di eventi, trasversali nel target e di sicuro appeal, vista la curiosità che suscitano i vari format in programma. Una città che ha tanta voglia di essere viva e vissuta, di raccontare e di essere raccontata. Si (ri)parte con (l’)amore, che è sinonimo di cura, rispetto, conoscenza ed apprezzamento. Senza questi elementi, non può esserci benessere e crescita. E’ questione di feeling, da ritrovare e rilanciare”.

“L’unione fa la forza; i nostri associati hanno colto con entusiasmo la sfida di essere positivi e propositivi, di impegnarsi in prima persona per mettere in campo idee che possano garantire, durante tutto l’arco dell’anno, eventi commerciali e turistici – aggiunge Raffaele Fatone, Presidente dell’Associazione AMA -. Stiamo muovendo i primi passi e ci conforta la forte crescita delle adesioni e delle proposte. In collaborazione con l’Agenzia del Turismo, capace in questi anni di dimostrare notevoli capacità organizzative nell’animazione e promozione della città, abbiamo ideato e realizzato lo ‘ShoppingLoveFest’, esperimento molto interessante che, sono certo, risulterà particolarmente  apprezzato dai nostri concittadini e da quanti in quei giorni sceglieranno la città di Manfredonia per trascorrere qualche ora di relax. Un buon inizio, di un lungo percorso non solo per i commercianti, ma per tutta Manfredonia”.