Antonio Del Vecchio

Lesina, lunedì 6 luglio 2020 - Premio Gargano Poesie: tutto è pronto per il via della seconda edizione 2020. Infatti, la manifestazione si terrà, sabato 11 Luglio, ore 18.00,  all’Anfiteatro della Villa Comunale in Lesina. Luogo, quest’ultimo, scelto, oltre che per la sua felice ubicazione del Lungo Lago vicino al Centro Visite dell’Acquario, soprattutto perché qui potranno essere rispettate appieno le norme del distanziamento sociale previste dall’apposito decreto anti-CoVid-19.

L’iniziativa in parola si avvale del patrocinio del Comune ospitante e del Rotary Club di San Severo che sul tema ci ha speso tutta la sua esperienza e possanza organizzativa. Ovviamente è stato tirato in causa da Franco Ferrara, poeta e fondatore – animatore del gruppo fin dalla sua nascita. Questa volta la partecipazione non è riservata solo a poeti del Promontorio, ma anche ad altre zone della Puglia e Basilicata. Ecco di seguito i luoghi di provenienza dei poeti in parola:  Lesina, Poggio Imperiale, Apricena, Bari, Capurso, Triggiano, Massafra, Cava dei Tirreni, Montenero di Bisaccia, Foggia, Lucera, Mattinata, Serracapriola, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Vieste, Vico del Gargano, San Nicandro Garganico, San Paolo di Civitate.

A questi se ne potrebbero aggiungere ancora altri, essendone prorogata più volte la iniziativa al riguardo, sempre per effetto della pandemia in atto. Per gli stessi motivi, la premiazione potrà essere seguita in diretta streaming. Si apprende, altresì, dalla stessa fonte face book che gli autori, dopo aver declamato ciascuno il proprio componimento riceveranno via email l’Attesta di partecipazione. Il giorno successivo gli stessi potranno condividere, mediante il sistema copia-incolla la foto dell’attestato Gruppo Autori, ossia quelli partecipanti inclusi nell’apposita Antologia, sulla pagina Facebook dell’anzidetto “Premio Gargano Poesie”.