Raffaele Luciano

Torremaggiore, sabato 25 luglio 2020 - Torna il tradizionale appuntamento estivo dei donatori e simpatizzanti dell’AVIS di Torremaggiore la CamminAVIS, camminata di 3 km a passo libero organizzata dalla Sede AVIS Comunale di Torremaggiore, con la collaborazione tecnica dell’ASD Running Club Torremaggiore. La camminata che interesserà il centro abitato, vuole essere un’occasione per sensibilizzare la pratica sportiva come antidoto alle malattie della terza età e mezzo di socializzazione e per promuovere la donazione di sangue, anche in estate prima di partire per le vacanze.

La manifestazione è in programma sabato 1 agosto con partenza e l’arrivo presso il Piazzale Palma e Piacquaddio. Per partecipare è necessario dare la propria adesione, gratuitamente, entro giovedi 30 luglio, compilando il modulo disponibile sul sito dell’AVIS di Torremaggiore e presso la sede avisina. Ai partecipanti sarà consegnata una maglia ricordo. All’appuntamento reale, in tempi di Covid-19 si affianca un’iniziativa virtuale, la #Corri&CamminaaDonare - in programma sabato 8 e domenica 9 agosto - una gara virtuale alla quale è possibile partecipare camminando o correndo per 5 o 10 km. Per partecipare è possibile iscriversi sul club Strava “Running Club Torremaggiore” oppure inviando un messaggio WhatsApp al 3334117201.

Gli iscritti riceveranno il pettorale personalizzato. Nel giorno dell’iniziativa basterà caricare la propria attività sul Club Strava o inviare il tempo impiegato tramite messaggio WhatsApp. Nei giorni successivi sarà stilata una classifica virtuale. Le due iniziative sono realizzate con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato di Foggia e rappresentano una ulteriore tappa del percorso di collaborazione tra la Sezione Comunale AVIS di Torremaggiore e l’ASD Running Club Torremaggiore.