Raffaele Luciano

Torremaggiore, mercoledì 25 agosto 2021 - Si è svolto domenica a Torremaggiore il 3° Vespa Summer Day, evento promozionale organizzato dal Vespa Club Torremaggiore con il patrocinio del Comune di Torremaggiore in collaborazione con altre associazioni del territorio. Sport, musica e una straordinaria mostra di auto storiche. Importante il lavoro organizzativo del Vespa Club Torremaggiorese egregiamente guidato dal Presidente Tony Cocca, coadiuvato alla grande dai soci fondatori tra i quali è doveroso citare: Enzo Piano, Carla Rubino e Luciano Morrone.

La manifestazione ha offerto alla cittadinanza di vedere da vicino auto storiche provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno attraversato le vie della città per poi farsi ammirare lungo il viale della Pineta Comunale. Mentre gli appassionati del veicolo a due ruote a motore più conosciuto al mondo si sono affrontati nelle gare di Gimkana e Lentezza. Una dimostrazione e condivisione dello spirito dei Vespisti… Per qualche ora Torremaggiore si è mossa con il suono del motore delle tante Vespe presenti in piazza provenienti da San Severo ( VespaClub San Severo), Foggia ( Vespa Club Foggia Gargano e Vespa Club Borgo Croci), San Marco in Lamis ( Vespa Club SanMarco), Manfredonia (Vespa Club Manfredonia),  Pescara (Vespa Club Pescara)   da Grenoble (Vespa Club Grenoble).

Dopo le gare la serata si è infuocata con l’esibizione adrenalinica dello stuntman Nicola L’impennatore che in un’ora di spettacolo ha mandato in delirio il pubblico torremaggiorese con le sue acrobazie con diversi modelli di Vespa. A giudicare dai commenti del giorno dopo e dall’entusiasmo dei partecipanti e di coloro che hanno assistito alla manifestazione, si può ben dire che è stato un successo, un ottimo risultato che conferma la vitalità di un’Associazione attiva sul territorio e presente durante tutto l’anno in diverse attività dove a bordo della Vespa si manifesta il legame con la propria città  e l’attenzione al prossimo, come nella attesissima manifestazione “Babbo Natale in Vespa”.