Antonio Potenza sindaco

Apricena, lunedì 12 dicembre 2022 -  È con grande gioia che quest’anno, ad Apricena, ritorna come da tradizione l’animazione del Presepe Vivente tra le caratteristiche stradine del bellissimo centro storico, che rientra tra i momenti che più di tutti fanno immergere nel calore delle festività natalizie e ne fanno apprezzare il valore.

«Questo incredibile risultato sarà possibile grazie allo sforzo comune di cittadini, commercianti, parrocchie, associazioni ed istituzioni - aggiunge il Sindaco Antonio Potenza - che hanno sempre creduto e scommesso nella portata innovativa ed attrattiva di queste manifestazioni. Saranno due giorni in cui il cuore pulsante della nostra Città sarà circondato da un’atmosfera di amore ed accoglienza, ad una settimana esatta dal Natale.»

«La portata culturale dell’evento è indiscussa - aggiungono Anna Maria Torelli e Carla Antonacci, Assessorato alla Cultura - è un’occasione unica per gli alunni delle scuole coinvolte, che ringraziamo di tutto cuore unitamente ai docenti,  per poter imparare e socializzare insieme. È così che si costruisce una comunità.

Il calendario degli eventi, che prende il via dalle ore 15:00 del 17 dicembre, vedrà il centro storico di Apricena animato fino alla tarda serata di domenica 18 dicembre, con animazioni e coreografie di ospiti d’eccezione, come gli zampognari di Monte Sant’Angelo, e di varie associazioni locali che hanno aderito all’iniziativa.