Emilio Di Pumpo

San Severo, mercoledì 5 marzo 2025 -  Apprendiamo con grande preoccupazione la notizia della possibile chiusura della sede di San Severo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, un presidio fondamentale per la sicurezza non solo della città, ma di tutto il territorio dell'Alto Tavoliere e della provincia di Foggia. In un’area in cui la criminalità organizzata continua a rappresentare una grave minaccia, ogni arretramento dello Stato non può che destare forte allarme.

Come amministrazione comunale di Torremaggiore, esprimiamo piena solidarietà alla città di San Severo e ai suoi cittadini e siamo pronti a lavorare insieme alle altre amministrazioni dell’Alto Tavoliere per difendere questo avamposto di legalità. Chiederemo un confronto con le istituzioni competenti affinché venga scongiurata la chiusura di un reparto che in questi anni ha dato un contributo fondamentale alla sicurezza del nostro territorio.

La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta e per questo invitiamo tutte le forze politiche e istituzionali a unirsi in maniera bipartisan per questo intento comune, che va ben oltre la repressione, poiché ci consente di costruire un futuro più giusto per i nostri figli, più sicurezza significa anche crescita economica per la nostra agricoltura e le nostre imprese, il mio auspicio è che si possa lavorare insieme su questo problema.


Emilio Di Pumpo Sindaco