
Lake Cafe
Lesina, giovedì 24 luglio 2025 - Il Lake Café compie 10 anni e festeggia in grande stile venerdì 25 luglio. Dal 2015, il guardiano del lago Primiano D’Addetta, con il suo staff, promuove il territorio nel suo scrigno in via Banchina Vollaro 133 a Lesina. E quest’anno celebra un decennio di successi. Negli anni, il suo quartier generale è diventato un punto di riferimento in Laguna e il concetto di ristorazione si è evoluto coniugando tradizione e raffinata innovazione, con prodotti accuratamente selezionati, a pranzo e a cena. Ha ospitato concerti di artisti della scena nazionale e internazionale, dj set e mostre che lo hanno reso un contenitore culturale d’eccellenza.
I tramonti mozzafiato che inondano di una luce magica la piattaforma galleggiante sono ormai un marchio di fabbrica, accompagnati da specialità locali. La grande festa per i 10 anni del Lake Café partirà alle 19 proprio con il momento magico del tramonto e un aperitivo a base di salicornia e bottarga. Alle 20 c’è lo show cooking e alle 22.30 si brinda con Rosapaeda in concerto: la roots music del Sud Italia incontra la musica popolare elettronica, Reggae e Dub. Durante la serata è prevista la proiezione del cortometraggio ‘La mia vita è tutto un cerchio’, il racconto di una vita sul lago del suo guardiano, videodoc curato da Luciano Castelluccia e Pasquale D’Apolito di 28mm Studio.
Il prato sarà la cornice di un’estemporanea d’arte. Sono previste escursioni in Laguna con partenza direttamente dal Lake. A fine serata, calice di bollicine locali per tutti. ‘Lake X’ è uno degli eventi inseriti nel cartellone estivo allestito dal SeaFood Bar, partito il 20 luglio con il concerto di Chiara Bevilacqua. Domenica 3 agosto, sempre alle 22.30, si balla al ritmo di blues, rock and roll e swing con la ‘Swing on band’. Martedì 5 agosto c’è il dj set di Carmine del Fuoco e domenica 10 agosto torna il Concerto in Vespa, alla sua seconda edizione, con il ‘Fil Ross Trio’ (Fil Ross, Salvatore De Iure e Milena Carafa).

