Fabio Lattuchella

Capitanata, giovedì 25 febbraio 2016 -  Continua ancora la stagione copiosa del consorzio Volley Capitanata, anche nelle altre categorie, oltre al campionato di B2, che naturalmente ha maggiore rilievo dovuto all’importanza del campionato. Nel fine settimana sono scesi in campo,come sempre, moltissimi atleti della società foggiana, nelle rispettive squadre e nei rispettivi campionati. Ecco il punto sui campionati e le prossime uscite dei foggiani.

 SERIE D - Perde 2-3 la selezione della Serie D maschile, contro Palo, una diretta concorrente ai playoff. Avanti nel primo set, con il punteggio di 25-17, i rossoblu hanno illuso il pubblico locale. Raggiunti e superati (18-25, 17-25) nel secondo e terzo set, poi hanno reagito portando almeno a casa il punto della sconfitta al tiebreak. 25-19 la vittoria del quarto parziale e poi 9-15 nell’ultimo set. Nonostante questa sconfitta, la squadra di Danilo Patt resta al quinto posto in classifica, ultimo disponibile per raggiungere i playoff. Sabato prossimo altro scontro diretto in casa della seconda forza del campionato, Amatori Bari.

PRIMA DIVISIONE MASCHILE – Bagnano con un successo l’esordio nella categoria i ragazzi del sodalizio foggiano. 0-3 senza storie al Volleyball Lucera con parziali conclusi a 21, 18 e 25. Nella seconda giornata del torneo appena iniziato i foggiani affronteranno la Mondosportbet La Fenice di Cerignola.

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – Prosegue il momento sfortunato per le ragazze della Prima Diviasione. Nuova sconfitta 0-3 (15-25, 15-25, 23-25) casalinga, contro La Fenice Volley Cerignola. In classifica foggiane al settimo posto con soli 5 punti. Prossima sfida in casa del Volleyclub Manfredonia.